Vai al contenuto

Torta all’arancia Bimby senza burro e latte

Torta all’arancia Bimby senza burro e latte

La torta all’arancia preparata con il Bimby senza burro e senza latte è perfetta per chi cerca un dolce leggero e pieno di sapore, ideale sia per coloro che seguono una dieta speciale che per chi semplicemente vuole godersi un dolce più leggero e salutare senza rinunciare al gusto.

La torta all’arancia è facile da fare e veloce un dolce classico delizioso, perfetta per qualsiasi occasione: dalla colazione alla merenda, fino a diventare il dolce ideale da servire come dessert durante una cena con gli amici. Il segreto per ottenere una consistenza morbida e un sapore intenso sta nell’utilizzo di ingredienti di qualità che, uniti con la giusta tecnica, creano un risultato sorprendente. Con l’aiuto del Bimby, prepareremo questa torta in modo facile e veloce, garantendo un successo in cucina anche ai meno esperti!

Puoi facilmente personalizzarla aggiungendo ingredienti extra come mandorle tritate, cioccolato fondente a pezzetti o anche una spruzzata di liquore d’arancia per un tocco ancora più sofisticato. La sua consistenza umida e il gusto fresco dell’arancia la rendono un piacere da gustare da sola, ma è anche deliziosa accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia o una spolverata di zucchero a velo. Sperimenta e divertiti a creare la tua versione unica di questa torta, rendendo ogni fetta un’esperienza indimenticabile per il palato! Ricetta testata dalla mia amica Francesca Bonacasa.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Muffin all’arancia con il Bimby

Ciambella all’arancia e yogurt Bimby

Biscotti arancia e mandorle Bimby: delizie agli agrumi

Ricetta Ciambella all’arancia Bimby: scopri come prepararla

Torta all’arancia Bimby senza burro e latte

Ingredienti Torta all’arancia Bimby senza burro e latte:

  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 300 g. di farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 arance succo + scorza
  • 140 g. di zucchero semolato
  • 100 ml. di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Procedimento Torta all’arancia Bimby senza burro e latte:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero con la scorza di 2 arance e tritate per 10 secondi a velocità 2, unite le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4.
  • Aggiungete ora l’olio, il succo delle arance, la farina e 1 pizzico di sale e mescolate per 1 minuto a velocità 4.
  • Unite ora il lievito e mescolate per altri 30 secondi a velocità 5, il composto risulterà bello fluido, cremoso e privo di grumi.
  • Imburrate e infarinate uno stampo per torta 22 cm., versate dentro il composto che avete preparato, infornate a 180° per 40 minuti circa, fate la prova stecchino prima di togliere la torta dal forno per verificare la cottura, se lo stecchino esce bagnato di impasto fatela cuocere ancora un po’!
  • Una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella poi giratela su un vassoio o piatto per torte, spolveratela con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

Consigli: Torta all’arancia Bimby senza burro e latte

Assicurati di utilizzare arance fresche e biologiche per ottenere il miglior sapore possibile. Aggiungi altri aromi come la vaniglia, la cannella o il cardamomo per arricchire il profilo aromatico della torta e renderla ancora più invitante. Come menzionato nel paragrafo precedente, aggiungi ingredienti extra come mandorle tritate, cioccolato fondente a pezzetti o liquore d’arancia per dare un tocco unico alla tua torta e sorprendere i tuoi ospiti.

Torta all’arancia Bimby senza burro e latte

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Torta all'arancia Bimby senza burro e latte
Torta all’arancia Bimby senza burro e latte

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.