Vai al contenuto

Ricetta Ciambella all’arancia Bimby: scopri come prepararla

Ricetta Ciambella all’Arancia Bimby: Semplicità e Gusto Unite in un Dolce Profumato e Sofficissimo!

Ciao amici del mio blog Bimby, oggi voglio guidarvi nella creazione di una delizia irresistibile: la Ciambella all’Arancia preparata con il nostro fedele Bimby. Questa ricetta incarna la perfezione della semplicità e offre un connubio tra il profumo fresco delle arance e la morbidezza avvolgente della ciambella, il tutto reso ancora più pratico grazie alla magia del Bimby.

Preparare una deliziosa ciambella all’arancia con il Bimby è facilissimo e veloce, un’esperienza davvero unica. Se sei alla ricerca di una ricetta perfetta per preparare un dolce delizioso, allora questa è la ricetta che fa per te. Con pochi ingredienti e una preparazione semplice, otterrai una ciambella soffice e profumata all’arancia. Segui i nostri passaggi e scopri come preparare una deliziosa ciambella all’arancia con il Bimby!

Ricetta Ciambella all’arancia Bimby

Durante la cottura quando il profumo degli agrumi inizierà a diffondersi in cucina si creerà  un’atmosfera avvolgente e invitante. Grazie al Bimby, ogni passo della ricetta  facilissimo diventa un gioco da ragazzi, dalla preparazione dell’impasto soffice e profumato alla cottura uniforme e doratura perfetta!

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Ingredienti Ricetta Ciambella all’arancia Bimby:

  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 200 g. di farina 00
  • 150 g. di zucchero
  • 100 ml. di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • 250 ml. di succo di arancia + la scorza solo se bio

Procedimento Ricetta Ciambella all’arancia Bimby:

  • Preriscaldate prima di tutto il forno a 180°, versate nel boccale del Bimby lo zucchero con la scorza dell’arancia e polverizzateli per 10 secondi a velocità 10, aggiungete ora le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4, unite poi l’olio, il succo delle arance, la farina a pioggia, 1 pizzico di sale e il lievito setacciati e mescolate per 40 secondi a velocità 5, il composto deve presentarsi bello cremoso, fluido e privo di grumi.
  • Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle da 22-24 cm. imburrato e infarinato, versate dentro il composto che avete preparato e infornate a 180° per 35 minuti circa, fate la prova stecchino prima di togliere la ciambella dal forno per verificare la cottura, se lo stecchino esce bagnato di impasto fatela cuocere ancora un po’, una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella poi giratela su un vassoio o piatto per torte, spolveratela con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!
  • Come sempre se volete ricevere le mie nuove ricette ogni giorno in anteprima su whatsapp, salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Ricetta Ciambella all'arancia Bimby
Ricetta Ciambella all’arancia Bimby

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.