Vai al contenuto

Biscotti arancia e mandorle Bimby: delizie agli agrumi

Biscotti arancia e mandorle Bimby

Oggi vi propongo una ricetta irresistibile i biscotti arancia e mandorle realizzati con l’aiuto del Bimby. Questi dolcetti sono la combinazione perfetta di fragranza agrumata e croccantezza delle mandorle, una vera delizia per il palato.

Gli ingredienti  freschi e genuini renderanno questi biscotti un’autentica delizia. La freschezza dell’arancia si unisce alla ricchezza delle mandorle per creare una sinfonia di sapori. Farina, burro, zucchero, uova e la giusta quantità di scorza d’arancia grattugiata si combinano armoniosamente, mentre le mandorle tritate donano quel tocco croccante che rende questi biscotti irresistibili.

Potete servire questi biscotti con una tazza di tè caldo durante un pomeriggio di relax, oppure con un cappuccino per la colazione. La loro versatilità li rende perfetti anche come regalo fatto in casa o come dessert a fine pasto!

Biscotti arancia e mandorle Bimby

Ricette simili che potrebbero interessarti:

Cantuccini alle mandorle Bimby: una Delizia Facile da Preparare!

Biscotti amaretti sardi Bimby

Tortine alle carote senza burro bimby: un dolce leggero al profumo di mandorle

Ingredienti Biscotti arancia e mandorle Bimby :

  • 3 tuorli
  • scorza di un arancia bio
  • succo di 1/2 arancia piccola
  • 100 g. di burro o margarina
  • 100 g. di zucchero
  • 250 g. di farina 00
  • 50 g. di mandorle tritate
  • granella di zucchero q.b.
  • mandorle intere per decorare q.b.
  • 1 albume per la finitura

Procedimento Biscotti arancia e mandorle Bimby:

  • Per prima cosa tritate finemente le mandorle versatele nel boccale del Bimby insieme allo zucchero e la scorza dell’arancia e tritatele per 10 secondi a velocità 10, unite poi la farina, il burro, il succo del limone e i tuorli e azionate il Bimby per 30 secondi a velocità 5 .
  • Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e fatelo rassodare per almeno un ora, nel frattempo montate a neve bene ferma un albume con qualche goccia di limone o un pizzico di sale, versatelo nel boccale del Bimby pulito con la farfalla e  impostate per 3 minuti circa 37° velocità 4, appena è bello montato a neve versatelo in una ciotola e mettetelo in frigo.
  • Passata l’ora prendete l’impasto, prelevate un po’ di composto alla volta e formate delle palline grandi quanto una noce con le mani (potete farle anche più piccole)e proseguite cosi fino a esaurimento dell’impasto, passate ora le palline nell’abume montato a neve e poi nella granella di zucchero, appiattitele leggermente e mettete sopra ogni biscotto ua mandorla intera.
  • Foderate la leccarda del forno di carta forno e disponete sopra i biscotti, infornateli a 180° per 15-20 minuti circa fino a quando la superficie risulta bella dorata, una volta cotti fateli raffreddare sopra una gratella e buon appetito!

Come sempre vi ricordo che se volete ricevere le mie nuove ricette ogni giorno in anteprima su whatsapp, salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Biscotti arancia e mandorle Bimby
Biscotti arancia e mandorle Bimby

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby

2 commenti su “Biscotti arancia e mandorle Bimby: delizie agli agrumi”

Average
5 Based On 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.