GELATINA AL LIMONE E ZENZERO BIMBY
Dolci

GELATINA AL LIMONE E ZENZERO BIMBY

GELATINA AL LIMONE E ZENZERO BIMBY

Un dessert al cucchiaio profumato, facile da fare, fresco e gustoso, realizzato con il Bimby e senza colla di pesce, ottima anche da usare per farcire cheesecake versandola sulla base prima di farla rassodare e ideale anche per realizzare golose caramelle geleè al limone!

GELATINA AL LIMONE E ZENZERO

INGREDIENTI:

  • 400 g. di limoni
  • 250 g. di zucchero
  • 2 pizzichi di zenzero in polvere

PROCEDIMENTO:

  • Lavate i limoni, asciugateli e in alcuni lasciate la buccia, tagliateli a pezzetti, levate i semi e filamenti interni e versateli nel boccale del Bimby con lo zucchero e frullateli per 10 secondi a velocità 10, fate cuocere per 40 minuti a 100° velocità 1, mettete il misurino sopra il coperchio per evitare che fuori escano schizzi.
  • Finite la cottura facendo cuocere altri 20 minuti con varoma a velocità 1, usando il cestello al posto del misurino.
  • Una volta finiti questi passaggi versate la gelatina dentro degli stampini per budino, fatela rassodare bene e conservatela in frigo, servitela bella fresca  consumatela subito, si conserva in frigo per massimo max 4 giorni ed è buonissima da servire  come dessert dopo i pasti,  per realizzare caramelle o per farcire vari dolci.

RICETTE CON IL LIMONE:

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

GELATINA AL LIMONE E ZENZERO
GELATINA AL LIMONE E ZENZERO

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.