POLPETTE AL SUGO MORBIDE BIMBY
Le polpette al sugo morbide Bimby sono facilissime da fare e buonissime, una tira l’altra e sono perfette da servire per il pranzo o la cena, comodissime da fare perchè cuocete tutto nel Bimby senza sporcare nessuna pentola..provatele!
POLPETTE AL SUGO MORBIDE BIMBY
INGREDIENTI:
- 1 uovo
- sale q.b.
- 1/2 cipolla
- 70 ml. di latte
- 1 spicchio d’aglio
- 50 g. di parmigiano reggiano
- 500 di carne macinata di vitello
- 40 ml. di olio extra vergine d’oliva
- 20 g. di prezzemolo o basilico tritato
- 80 g. di pane grattugiato o pane raffermo
- 700 g. di passata di pomodoro o pelati
PROCEDIMENTO: POLPETTE AL SUGO MORBIDE BIMBY
- Versate nel boccale del Bimby il prezzemolo fresco e lo spicchio d’aglio (io ne ho usato meno della metà perchè non amo il sapore troppo forte dell’aglio), tritate per 7 secondi a velocità 7 poi sistemate con una spatolina il trito sul fondo.
- Aggiungete ora nel boccale tutti gli altri ingredienti, salate un pò e amalgamate il tutto per 20 secondi a velocità 5, togliete ora il composto dal boccale e versatelo in un contenitore capiente, prendete un pò di impasto alla volta, mettetelo nel palmo della mano e aiutandovi con l’altra formate le polpette.
- Ungete il vassoio del varoma con un pò di olio e disponete all’interno tutte le polpette, pulite e asciugate il boccale, versate dentro l’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere per 2 minuti a 100 gradi velocità soft, appena il soffritto è pronto aggiungete la passata di pomodoro, mettete sopra il coperchio e l’attrezzo per la cottura al Varoma e fate cuocere per 20 minuti temperatura Varoma velocità soft.
- Conditele con il sugo e belle calde o tiepide con del basilico fresco tritato e con qualche fogliolina per decorare e buon appetito!
RICETTE SIMILI:
- POLPETTE AI PEPERONI BIMBY
- POLPETTE ALLA SORRENTINA
- POLPETTE ALL’ARANCIA BIMBY
- POLPETTE DI CARNE CREMOSE AI FUNGHI
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla
