ZUPPA DI FAGIOLI E BIETOLE BIMBY
Nella cucina di tutti i giorni, spesso si cercano piatti che siano non solo deliziosi ma anche facili da preparare con ingredienti comuni.
La Zuppa di Fagioli con Bietole e Funghi è un’opzione perfetta, in cui ingredienti semplici si combinano per creare un piatto ricco e appagante.
In questa ricetta, con il Bimby preparerete questa gustosa zuppa che riporta il comfort della cucina casalinga. Un piatto ideale per le giornate in cui si desidera comfort e bontà in ogni cucchiaio.Buon appetito!
ZUPPA DI FAGIOLI E BIETOLE BIMBY
INGREDIENTI
- 1 spicchio d’aglio
- 50 g di cipolla a pezzi
- 60 g di sedano a pezzi
- 50 g di carota a pezzi
- 30 g di olio extravergine di oliva
- 10 g di funghi secchi, precedentemente ammollati per 10 minuti in acqua
- 200 g di bietole, lavate e a pezzi
- 300 g di fagioli bianchi in scatola, sciacquati e sgocciolati
- 5 g di dado vegetale (oppure sotituire l’acqua con brodo vegetale)
- 2 foglie di salvia fresca lavate
- 100 g di pomodori freschi a pezzi
- 300 g di acqua
PROCEDIMENTO per la ZUPPA DI FAGIOLI E BIETOLE BIMBY
- Iniziare tritando l’aglio, la cipolla, il sedano e la carota nel boccale per 10 secondi a velocità 7. Portare tutti gli ingredienti sul fondo con l’aiuto di una spatola.
- Aggiungere l’olio extravergine di oliva e i funghi secchi ammollati, facendo insaporire il tutto per 3 minuti a 120°a velocità 1.
- Unire le bietole, i fagioli bianchi e il dado per il brodo vegetale. Insaporire per 3 minuti a 100° a velocità 1.
- Aggiungere le foglie di salvia, i pomodori freschi e l’acqua. Cuocere il tutto per 15 minuti a 100° a velocità 1.
- Trasferire la zuppa nei piatti da portata.
- Servire la Zuppa di Fagioli con Bietole e Funghi accompagnata da fette di pane tostato.
- A piacere, potete irrorare con un filo di olio extravergine di oliva e spolverizzare con Parmigiano Reggiano grattugiato la nostra ZUPPA DI FAGIOLI E BIETOLE BIMBY per un tocco extra di sapore.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla Home



Lascia un commento