Vai al contenuto

PASSATO DI SPINACI BIMBY con zucca e pomodoro

PASSATO DI SPINACI BIMBY

Un primo piatto leggero e gustoso questo passato di spinaci arricchito dalla zucca e pomodoro, si abbina bene anche a svariati secondi piatti è facilissimo da fare con il nostro amico Bimby e ideale da servire per il pranzo o la cena e per far mangiare le verdure ai nostri figli!

PASSATO DI SPINACI BIMBY

INGREDIENTI:

  • 700 g. di spinaci
  • 700 ml. d’acqua
  • 1 cipolla piccola
  • 40. g. di olio d’oliva
  • 300 g. di polpa di zucca
  • 2 pomodori grandi maturi

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mondate bene le verdure,  sciacquate gli spinaci e fateli scolare in un colapasta, togliete la buccia ai pomodori, pulite la zucca togliete i semi, la buccia e i filamenti e ricavate 300 grammi di zucca,  tagaliate sia i pomodori che la zucca a pezzetti e versatele dentro il boccale del Bimby, aggiugete gli spinaci e l’acqua e fate cuocere per 25 minuti a 100° velocità 1.
  • Una volta cotto passate a frullare se volete un po’ di consistenza frullate a velocità 3/4  per 8 secondi se invece vi piace bella cremosa e vellutata azionate la velocità 7 per 8 secondi circa, aggiungete l’olio di oliva e fate insaporire per 3 minuti a 120° gradi velocità 1 e il vostro passato di spinaci è pronto da servire!

RICETTE SIMILI:

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla Home

PASSATO DI SPINACI BIMBY

PASSATO DI SPINACI BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.