Vai al contenuto

IMPASTO PER HAMBURGER DI CARNE BIMBY

IMPASTO PER HAMBURGER DI CARNE BIMBY

Gli hamburger sono un classico della nostra cucina quotidiana specie se siamo alle prese con piccoli adolescenti golosi. Spesso ci ritroviamo a comprarne preparati in qualche locale ma volete mettere la soddisfazione di prepararli in casa. In questa ricetta troverete tutto il procedimento per degli HAMBURGER FATTI IN CASA, in maniera facile e sfiziosa. Risultato MORBIDO e SUCCOSO . Nella ricetta aggiungo anche 1 ovetto ma potete anche non metterlo che il risultato è molto simile a quello finale. Io l’aggiungo per dare più consistenza e golosità all’impasto. Una preparazione con CARNE MACINATA o come faccio io ne metto 1/5 di carne di maiale tipo pasta di salsiccia e il resto in macinata normale di manzo. Risultato stratosferico!

Con i nostri HAMBURGER potete arricchire e accompagnare con i PANINI PER HAMBURGER BIMBY stupirete tutti!!

Compatibile tm31/tm5/tm6

IMPASTO PER HAMBURGER DI CARNE BIMBY

INGREDIENTI per 4 persone

  • 2 rametti di prezzemolo fresco
  • 4 foglie di basilico fresche
  • 80 gr di Parmigiano reggiano a pezzi (2-3 cm)
  • 1 spicchio d’aglio o 40 gr di cipolla
  • 2 pizzichi di pepe nero in polvere
  • 500 g di carne macinata mista (maiale e manzo o vitello)
  • 1 uovo
  • 40 g di latte (facoltativo molto dipende anche dalla consistenza dell’impasto)

PROCEDIMENTO IMPASTO PER HAMBURGER DI CARNE BIMBY

  1. Lavate ed asciugate le foglioline di prezzemolo e basilico e mettetele nel boccale, insieme all’aglio e ai pezzi di parmigiano.  Tritate tutto per 10 secondi a velocità 10.
  2. Portate sul fondo con la spatola gli aromi preparati ed aggiungete la carne , i pizzichi di pepe , l’uovo e se occorre il latte. Impastate 20 secondi antiorario velocità 4.
  3. Se l’impasto risulta asciutto aggiungete altro latte o se risulta troppo morbido qualche cucchiaio di pangrattato. Ora prendete l’impasto e stendetelo tra due fogli di carta da forno e con un coppa pasta da 10 cm o una forma per biscotti ricavate degli hamburger di 100 gr  o 150 gr.
  4. Oppure potete fare come faccio io , ricavo direttamente delle parti già pesate di carne e modello gli hamburger con le mani.
  5. Quando tutti gli hamburger sono pronti potete conservarli in frigorifero massimo 3 giorni divisi da carta da forno e avvolti nella pellicola o in congelatore pronti all’occorrenza.
  6. Cuocete i nostri HAMBURGER FATTI IN CASA su piastra e servite subito caldi. Buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

IMPASTO PER HAMBURGER DI CARNE BIMBY
IMPASTO PER HAMBURGER DI CARNE BIMBY facilissimi e veloci dal risultato MORBIDO E SUCCOSO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.