PANINI PER HAMBURGER BIMBY
Lievitati

PANINI PER HAMBURGER BIMBY “Burger Buns”

PANINI PER HAMBURGER BIMBY

Dei panini fragranti e sofficissimi facili da fare con il nostro amico Bimby, perfetti da farcire con gli hamburger e ottimi da servire per svariate occasioni, molto amati dai bambini e non solo!

PANINI PER HAMBURGER BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 uovo intero
  • 10 g. di sale
  • 10 g. di miele
  • 230 ml. di latte
  • 150 g. di farina 00
  • 300 g. di farina
  • 100 g. di burro morbido
  • 25 g. di lievito di birra
  • 15 g. di zucchero semolato
  • q.b. di semini di sesamo
  • 1 tuorlo o latte per spennellare la superficie

PROCEDIMENTO:

  1. Versate nel boccale del Bimby, il latte con il lievito e riscalsate per 1 minuto a 37° velocità 1 in modo che il lievito si sciolga.
  2. Mischiate insime le due farine e versatene la metà nel boccale del Bimby. Aggiungete il miele e lo zucchero e mescolate per 1 minuto a velocità 2.
  3. Ora aggiungete il resto della farina con l’uovo, il burro e il sale e impastate per 4-5 minuti a velocità spiga.
  4. Togliete ora l’impasto dal boccale del Bimby, impastate un poco con le mani su un piano pulito e leggermente spolverato di farina  fino a ottenere un impasto bello liscio e morbido. Formate poi una palla che farete lievitare coperta in una ciotola per almeno 1 ora.
  5. Passata l’ora di lievitazione, riprendete subito l’impasto spolverate con della farina il piano di lavoro e formate i panini rotondi, pesate dei pezzi da 100 grammi circa l’uno.
  6. Arrotolateli con le mani e create le palline lisce e omogenee. Fate lievitare i panini un altra ora poi spennellate la superficie con il latte o un tuorlo e cospargete la superficie con i semini di sesamo.
  7. Rivestite la leccarda del forno con della carta forno, disponete sopra i panini distanziandoli un poco e infornate subito a 160 gradi in forno preriscaldato per 20-25 minuti, appena sono belli dorati toglieteli dal forno,  fateli raffreddare e sono pronti da farcire..vedrete sono buonissimi e morbidi. Buon appetito con i nostri panini per hamburger bimby.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

PANINI PER HAMBURGER BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.