Vai al contenuto

POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE BIMBY

POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE BIMBY

La ricetta che vi proponiamo oggi è una ricetta da riciclo fatta con gli avanzi del cotechino e delle lenticchie di capodanno. Infatti salutiamo cosi le feste con una ricetta appetitosa facile e oltretutto da riciclo. E noi che adoriamo le polpette non potevamo che provare in questa versione. In questa ricetta  ho usato le LENTICCHIE IN UMIDO BIMBY  (ben scolate mi raccomando) .
All’interno della ricetta si sono amalgamati bene anche gli ingredienti come carote, pomodorini e cipolle.
Super facile perché abbiamo già pronti gli ingredienti principali e con un po di maionese sono anche più buone. Ottime come secondo o stuzzichino. Un ottimo spunto per riciclare anche altri tipo di avanzi tipo bollito, altre tipi di verdure e non solo di carne. Buon appetito!

POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 20 gr di parmigiano
  • 250 gr di lenticchie precotte anche avanzate da una zuppa
  • 250 gr precotto di cotechino
  • 1 uovo
  • 100 gr di pane bagnato in 100 ml di latte o acqua e strizzato + pangrattato q.b.
  • 300 ml di olio per friggere oppure preriscaldate il forno a 180°

PROCEDIMENTO:
Come preparare e cuocere le POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE BIMBY

  • Aggiungete le lenticchie, il cotechino, pane bagnato e strizzato o 50 gr di pangrattato, l’uovo e il sale, frullate spatolando 15 secondi a velocità 6.
  • Con le mani inumidite prendete un po’ di impasto con le mani inumidite e formate delle polpette grandi quanto una noce.
  • Man mano distribuite in un piatto.
    Se occorre aggiungete ancora un po’ di pangrattato.
  • Poi mettete l’olio per friggere in una capiente pentola, portate a temperatura e friggete poche POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE oppure cuocete in forno preriscaldato 180° leggermente oleate e cuocete per 40 minuti rigirando a metà cottura.
  • Se volete provare a farle in versione VAROMA disponetele nell’accessorio varoma. Mettete nel boccale 500 ml di acqua. Chiudete con il coperchio del boccale senza misurino. Posizionate il Varoma con le polpette all’interno e portate a cottura impostando 20 minuti VAROMA velocità 1.
    Buon appetito!

RICETTE SIMILI:

POLPETTE DI LENTICCHIE BIMBY

POLPETTE AL SUGO BIMBY cotte al varoma

COME FARE LE POLPETTE AL VINO VAROMA BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE BIMBY
POLPETTE DI COTECHINO E LENTICCHIE BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.