TORTA 7 VASETTI ALLO YOGURT BIMBY
La torta 7 vasetti allo yogurt Bimby è facile da fare, morbida e golosissima, il dolce classico per eccellenza molto amato da noi Italiani, si prepara in pochi e semplici passaggi ed è l’ideale per la prima colazione o la merenda!
TORTA 7 VASETTI ALLO YOGURT BIMBY
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 3 vasetti di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- 1 vasetto di yogurt alla vaniglia
- 2 vasetti di zucchero semolato
- 1 vasetto di olio di semi di mais
- scorza di un limone biologico
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo per la finitura
Come unità di misura usate il vasetto dello yogurt per pesare tutti gli ingredienti!
PROCEDIMENTO:
- Prima di tutto preriscaldate il forno a 180° in modalità statico, mettete nel boccale del Bimby 2 vasetti di zucchero e la scorza di limone e polverizzati per 10 secondi a velocità 10.
- Ora aggiungete i 3 vasetti di farina, le uova, 1 vasetto di yogurt e 1 vasetto di olio di semi e mescolate per 1 minuto a velocità 5, aggiungete per ultimo il lievito e la vanillina e mescolateli per 15 secondi a velocità 5.
- Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella da 22-24 cm. circa e versate dentro il composto, infornate in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti circa, vi consiglio di effettuare sempre prima la prova stecchino non prima di 30-35 minuti per verificare la cottura del dolce!
- Una volta cotta lasciatela raffreddare su una gratella per bene prima di toglierla dallo stampo, sformatela poi delicatamente sopra un piatto e spolveratela con dello zucchero a velo e la vostra ciambella marmorizzata è pronta da servire.. e buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
