PORRIDGE RICETTA BIMBY

PORRIDGE RICETTA BIMBY: Prima di tutto vogliamo spiegarvi cos’è il porridge. Ovvero una PAPPA DI AVENA che è un alimento tipico inglese che è spopolato anche da noi grazie anche alle DIETA o RICETTE FIT.
E’ un alimento reidratato con latte o acqua e arricchito con cioccolato a pezzi o frutta e altro a piacere per renderlo ancora più buono.
Ricco di carboidrati semplici, fibre e proteine fornisce la giusta dose di energia regola anche la fame e il transito intestinale.
Oggi scopriremo con il bimby quanto è facile e comodo preparare questa delizia e come abbiamo detto prima arricchirla al mattino come più ci piace. Yogurt magro o greco, mirtilli addolcito con un filo di sciroppo, miele, marmellata o eritritolo e con una puntina di cannella è buonissimo.

PORRIDGE RICETTA BIMBY

INGREDIENTI per 4 persone

  • 120 g di fiocchi di avena
  • 20 g di zucchero
  • 600 g di latte

PROCEDIMENTO

  • Versate l’avena nel boccale con lo zucchero e il latte.
  • Potete anche usare altri tipi di latte o acqua a seconda delle necessità.
  • Se lasciate i fiocchi d’avena in ammollo per tutta la notte riducete la cottura a 2-3 min.
    Per un porridge più denso usate 100 gr di fiocchi d’avena, 400 gr di latte e lo zucchero. Cuocete per  4-6 min 90° Antiorario Soft.
  • Una volta pronto arricchite il nostro porridge come più ci piace o in base alle proprie necessità come abbiamo scritto in precedenza. Servite in 4 ciotole monoporzione il nostro PORRIDGE RICETTA BIMBY.

SCOPRI ANCHE

CIAMBELLA DA COLAZIONE SEMPLICE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!
PORRIDGE RICETTA BIMBY

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.