SPAGHETTI E VONGOLE SU CREMA DI CECI BIMBY
Primi

SPAGHETTI E VONGOLE SU CREMA DI CECI ricetta bimby

SPAGHETTI E VONGOLE SU CREMA DI CECI BIMBY

Un primo piatto semplice ma raffinato da preparare anche nelle occasioni speciali e conquistare tutti al primo assaggio con un piatto appetitoso e cremoso.

SPAGHETTI E VONGOLE SU CREMA DI CECI BIMBY

INGREDIENTI:

  • 320 g. di spaghetti
  • 350 g. di ceci in scatola, scolati
  • 500 g. di vongole
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di prezzemolo fresco
  • 350 g. di brodo vegetale
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe

PROCEDIMENTO:

  1. Mettiamo nel boccale l’aglio e tritiamolo per 3 secondi a velocità 8. Porta sul fondo con la spatola. Aggiungiamo anche prezzemolo lavato ed asciugato e facciamo insaporire per 3 minuti, 120 gradi a velocità 1.
  2. Inseriamo anche i ceci nel condimento e facciamo ancora insaporire per 5 minuti a 100 gradi a velocita soft.
  3. Mettiamo nel boccale il brodo e posizioniamo nel Varoma le vongole e facciamo cuocere tutto per 20 minuti, funzione Varoma velocità soft.
  4. Intanto mettiamo sul fuoco una pentola con acqua salata e facciamo cuocere gli spaghetti seguendo i tempi indicati sulla confezione degli spaghetti. Aggiustiamo di sale e pepe la crema di ceci nel boccale e riduciamo a crema per 15 secondi a velocità 6.
  5. Scoliamo gli spaghetti e amalgamiamo alla crema di ceci e le vongole preparate e serviamo subito in piatti individuali e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

SPAGHETTI E VONGOLE SU CREMA DI CECI BIMBY

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.