PESTO DI PEPERONI BIMBY
Ricette Base

PESTO DI PEPERONI BIMBY ricetta facile e veloce

PESTO DI PEPERONI BIMBY

Un ottimo condimento per la pasta di ogni tipo, alle lasagne o semplicemente spalmare sui crostini. Una ricetta perfetta per l’estate da preparare in anticipo e servire come più ci piace sui crostini di pane. Si conserva benissimo in contenitori ermetici massimo 6 giorni in frigorifero se ben conservato sotto l’olio o 1 mese in congelatore.

PESTO DI PEPERONI BIMBY

INGREDIENTI:

  • 2 peperoni
  • 1 spicchio di aglio
  • 25 g. di mandorle pelate
  • 25 g. di pinoli
  • 50 g. di olio di oliva
  • q.b. di sale

PROCEDIMENTO:

  1. Lavate e pulite i peperoni dalle parti dure e i semini interni. Tagliate in 4 e distribuiteli su di una teglia da forno ricoperta da carta. Arrostite a 220° per 30 minuti.
  2. Una volta arrostiti mettete in un sacchetto di plastica per alimenti, questo farà si che si spelleranno più facilmente perché il loro vapore ammorbiderà la buccia. Basteranno 15 minuti.
  3. Mettete nel boccale l’aglio (senza anima) le mandorle e i pinoli. Macinate 5 secondi a velocità 7.
  4. Aggiungete i peperoni messi da parte, l’olio il sale e il pepe. Frullate 10 secondi a velocità 6 controllando di raggiungere la consistenza desiderata.
  5. Una volta pronto conservate in frigo come scritto sopra e condite anche 500 gr di pasta o arricchire bruschette con il nostro PESTO DI PEPERONI RICETTA BIMBY. Buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

PESTO DI PEPERONI BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.