Vai al contenuto

GNOCCHI DI RICOTTA BIMBY

GNOCCHI DI RICOTTA BIMBY

Oggi vi proponiamo questi gnocchi di ricotta Bimby sono buonissimi e facilissimi da fare, si preparano in pochi e semplici passaggi e sono perfetti per creare dei primi piatti deliziosi da condire nella maniera che preferite! Ricetta testata e realizzata dalla amia amica Barbara Mosca!

GNOCCHI DI RICOTTA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 300 g. di ricotta
  • 130 g. di farina 00
  • 1 cucchiaio raso di sale fino
  • 50 g. di parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO:

  • Versate nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti e lavorate il tutto per 30 secondi a velocità 3, il composto risulta morbido e appiccisoso non occorre aggiungere altra farina.
  • Infarinate un piano di lavoro pulito e versate sopra l’impasto, lavoratelo sempre con le mani infarinate per ogni passaggio, prelevate delle porzioni di impasto e formate dei filoncini lunghi poi tagliate a tocchetti e formate i gnocchetti dando la dimensione che preferite a seconda dei vostri gusti.
  • Ora per la cottura mettete a bollire una pentola con dell’abbondante acqua salata, appena è bella bollente versate i gnocchetti e appena affiorano in superficie scolateli delicatamente con una schiumarola, versateli in una zuppiera e conditela come preferite e buon appetito con questa delizia!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

GNOCCHI DI RICOTTA BIMBY
GNOCCHI DI RICOTTA BIMBY

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.