PASTA BRISEE ALL’OLIO BIMBY
Ricette Base

IMPASTO PER PASTA BRISEE ALL’OLIO BIMBY ricetta senza burro

PASTA BRISEE ALL’OLIO BIMBY

Nella pasticceria francese dopo la pasta sfoglia e la pasta frolla abbiamo la pasta brisee, Un impasto perfetto per realizzare sia dolci che salati. Noi ve lo proponiamo in versione salata per un ottima base per crostate e crostatine da farcire come più ci piace e l’abbiamo fatto con il nostro Bimby. Perfetta per chi è intollerante al lattosio o allergico alle uova. Questo impasto conferirà alla ricetta una consistenza morbida e friabile. Ecco la ricetta base.

PASTA BRISEE ALL’OLIO BIMBY

INGREDIENTI

  • 200 g di farina tipo 00
  • 80 g di olio di oliva
  • 60 g di acqua fredda (più è fredda meglio è )
  • mezzo cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO

  • Per preparare l’impasto per la pasta brisee Bimby occorre mettere  nel boccale la farina 00, l’olio di oliva, l’acqua e il sale, impastare per 25 secondi a velocità 5.
  • Sul ripiano infarinato formate un panetto.
  • Avvolgete la pasta brisee nella pellicola trasparente e riponete in frigorifero per 30 minuti.
  • Una volta pronta si può conservare massimo 3 giorni in frigorifero oppure utilizzare la nostra PASTA BRISEE ALL’OLIO BIMBY per crostini o crostate salate.
  • Quando preparate l’impasto controllate la consistenza se risulta ancora troppo friabile aggiungete ancora qualche goccia di acqua fino a riuscire ad ottenere un panetto.

 

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

PASTA BRISEE ALL’OLIO BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Sempre ottime ricette! Braviiiiiiii !

    1. Cristina Marras says:

      Grazie mille!

Average
5 Based On 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.