PANINI AL LATTE BIMBY
Lievitati

PANINI AL LATTE BIMBY fragranti e sofficissimi

PANINI AL LATTE BIMBY

panini al latte sofficissimi sono golosissimi  e facili da realizzare, nell’articolo troverete la ricetta dei panini al latte sofficissimi con il Bimby!
Facilissimi da fare, e ottimi da farcire con salumi, nutella o quello che preferite,  ottimi da servire nelle feste di compleanno con salumi, e perfetti per buffet freddi!

PANINI AL LATTE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 20 g. di sale
  • 50 g. di burro
  • 300 ml. di latte
  • 150 g. di farina 00
  • 350 g. di farina 00
  • 10 g. di lievito di birra
  • 60 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO:

  1. Per prima cosa versate nel boccale il latte e il lievito e fate andare a velocità tre per 1 minuto a 37° per farlo intiepidire.
  2. Ora unite nel boccale il burro morbido a temperatura ambiente, lo zucchero e le 2 farine impastate per 5 minuti velocità spiga. Dopo 2 minuti aggiungete il sale non fermando la macchina.
  3. Togliete ora l’impasto dal boccale e mettetelo in una ciotola larga e capiente, copritela con della pellicola e fatela lievitare per almeno 2 ore, (tenete l’impasto al caldo e lontano dalle correnti,vi consiglio di riporlo in forno chiuso con luce accesa).
  4. Una volta che l’impasto è raddoppiato di volume e quindi ben lievitato formate delle palline dal peso di 30/40 grammi circa l’una, mettetele sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e  fatele lievitare per altri 30 minuti, spennellate poi i bordi con un tuorlo d’uovo  e il latte e infornare a 180 gradi per 12/15 minuti circa im modalità statico o ventilato  e buon appetito a voi e ai vostri bimbi con i miei panini al latte bimby!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

PANINI AL LATTE BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.