Vai al contenuto

Panini al latte soffici Bimby facili da fare e perfetti da farcire

I panini al latte soffici Bimby sono golosissimi  e facilissimi da realizzare,  ottimi da farcire con salumi, nutella o quello che preferite,  sfiziosi e ideali da servire nelle feste di compleanno con salumi, e perfetti per buffet freddi!

Se vi piace il pane fatto in casa potete provare anche i PANINI MORBIDI ALL’OLIO BIMBY facili da fare e si impastano con pochi e semplici passaggi, morbidi soffici e buonissimi, perfetti da farcire! Ottimi anche i PANINI AI POMODORI E PEPERONCINO semplici da fare, profumatissimi, soffici e golosi. Sfiziosi anche i PANINI NAPOLETANI BIMBY  rustici, farciti, fragranti e morbidi, perfetti per un aperitivo o una merenda al sacco. I PANINI ALL’ACQUA invece sono leggeri, deliziosi e fragranti come quelli del fornaio, per ultimi vi propongo i PANINI PER HAMBURGER  perfetti da farcire con gli hamburger e ottimi da servire per svariate occasioni, molto amati dai bambini e non solo!

Ingredienti Panini al latte soffici Bimby:

  • 20 g. di sale
  • 50 g. di burro
  • 300 ml. di latte
  • 150 g. di farina 0 o Manitoba
  • 350 g. di farina 00
  • 10 g. di lievito di birra
  • 60 g. di zucchero semolato

Procedimento Panini al latte soffici Bimby:

  • Per prima cosa versate nel boccale del Bimby il latte e il lievito e riscaldate a velocità tre per 1 minuto a 37° giusto per per fare  intiepidire il latte e sciogliere il lievito.
  • Ora unite nel boccale il burro morbido a temperatura ambiente, lo zucchero e le 2 farine impastate per 5 minuti velocità spiga. Dopo 2 minuti aggiungete il sale non fermando la macchina.
  • Togliete ora l’impasto dal boccale e mettetelo in una terrina larga e capiente, copritela con della pellicola e fatela lievitare per almeno 2 ore, tenete l’impasto al caldo e lontano dalle correnti, vi consiglio di riporlo in forno chiuso con luce accesa.
  • Una volta che l’impasto sarà raddoppiato di volume e quindi ben lievitato formate delle palline dal peso di 30/40 grammi circa l’una, mettetele sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e  fatele lievitare per altri 30 minuti.
  • Spennellate ora i bordi dei panini con un tuorlo d’uovo  e il latte e infornare a 180 gradi per 12/15 minuti circa im modalità statico o ventilato  e buon appetito a voi con i miei panini al latte bimby!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili 

Clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

Panini al latte soffici Bimby

Panini al latte soffici Bimby
Panini al latte soffici Bimby

1 commento su “Panini al latte soffici Bimby facili da fare e perfetti da farcire”

Average
5 Based On 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.