Vai al contenuto

Muffin sacher Bimby

Muffin sacher Bimby

Oggi vi propongo questa delizia irresistibile che conquisterà i palati di grandi e piccini: i Muffin Sacher Bimby. Grazie al mio amico Bimby, ho scoperto il modo perfetto per preparare questa prelibatezza in modo semplice e veloce, portando in tavola un‘esplosione di sapori che delizieranno i vostri sensi.

La colazione è il momento più importante della giornata, e cosa c’è di meglio che iniziare con un Muffin Sacher preparato con il nostro Bimby? La sua consistenza soffice e il gusto avvolgente del cioccolato vi daranno l’energia necessaria per affrontare la giornata con il sorriso. La ricetta facile vi permetterà di godere di questo piacere goloso senza rinunciare alla praticità, perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto ottimi accompagnati con una tazza di caffè o tè. Se siete alla ricerca di un’opzione golosa anche per la merenda, i Muffin Sacher sono la risposta ideale. Leggeri e irresistibili, saranno apprezzati da grandi e piccini.

Con l’aiuto del Bimby otterrete muffin soffici e ricchi, avvolti in una golosa glassa al cioccolato. La magia del Bimby sta nel semplificare il processo di preparazione, permettendovi di godervi questo capolavoro dolce senza stress e con risultati sempre sorprendenti. l Muffin Sacher sono una variante del celebre dolce austriaco, la Sacher torte, che unisce la morbidezza di un muffin con il gusto intenso del cioccolato e della marmellata di albicocche.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Muffin all’arancia con il Bimby

Muffin carote e mandorle Bimby

Muffin allo yogurt Bimby con gocce di cioccolato

Muffin frullati all’arancia e cioccolato Bimby: Una ricetta facile e veloce

Muffin al cioccolato fatti con il Bimby “delizia casalinga”

 

Muffin sacher Bimby

Ingredienti Muffin Sacher Bimby:

  • 2 uova
  • 150 g. di latte
  • 200 g. di farina 00
  • 30 g. di cacao amaro
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 30 ml. di olio di semi di girasole
  • 100 g. di cioccolato fondente
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • marmellata alle albicocche per farcire q.b.

Procedimento Muffin sacher Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero con le uova e mescolate per 1 minuto a velocità 5, unite l’olio, la farina, il latte, il cacao, la vanillina e mescolate per 30 secondi a velocità 5, unite il lievito e mescolate per 20 secondi a velocità 5, il composto che deve risultare bello fluido e cremoso privo di grumi.
  • Prendete ora una teglia per fare i muffin e disponete dentro i pirottini, riempiteli poco più della metà con il composto,  infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa in modalità statico, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella.
  • Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, appena i muffin sono freddi toglieteli dai pirottini, e immergete la pasrte superiore nel cioccolato fuso, fate rassodare il cioccolato, tagliateli a metà e farciteli con la marmellata di albicocche assemblateli nuovamente e metteteli dentro ad altri pirottini di carta.
  • Lasciate riposare un po’ i muffin affinche si rassodi bene il cioccolato e la marmellata bagni bene l’impasto di ogni muffin e sono pronti da servire..una vera delizia!

Muffin sacher Bimby

Come sempre vi ricordo che se volete ricevere le mie nuove ricette ogni giorno in anteprima su whatsapp, salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Muffin sacher Bimby
Muffin sacher Bimby

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.