Vai al contenuto

Muffin frullati all’arancia e cioccolato Bimby: Una ricetta facile e veloce

Muffin frullati all’arancia e cioccolato Bimby sono una ricetta facile e veloce da preparare. Grazie all’utilizzo del Bimby, questi muffin possono essere preparati in pochi minuti, senza dover impiegare troppo tempo in cucina.

La combinazione di arancia frullata e cioccolato rende questi muffin davvero deliziosi, perfetti per una merenda o una colazione sana e nutriente. Seguendo questa ricetta, potrai preparare dei muffin soffici e profumati, che conquisteranno tutti!

I muffin all’arancia frullata e cioccolato Bimby son un dolce soffice e profumato, ideale per la colazione o la merenda o tante altre occasioni in cui si ha voglia di dolce!

Muffin frullati all’arancia

Semplicità di Preparazione con il Bimby: Con il Bimby, è facile regolare le proporzioni degli ingredienti per ottenere la giusta intensità di sapore, garantendo una delizia per il palato ad ogni morso.

I muffin all’arancia frullata e cioccolato Bimby son un dolce soffice e profumato, ideale per la colazione o la merenda o tante altre occasioni in cui si ha voglia di dolce!

Potrebbero interessarti:

Andiamo a vedere ingredienti e procedimento. Buon appetito!

Ingredienti: Muffin frullati all’arancia

  • 1 uovo
  • 175 g. di farina 00
  • 120 g. di zucchero
  • 2-3 cucchiai di latte
  • 70 ml. di olio di semi
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b. per finitura
  • gocce di cioccolato fondente q.b.
  • 1/2 arancia biologica succo + buccia

Procedimento: Muffin frullati all’arancia

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero con l’arancia a pezzzi e frullate per 10 secondi a velocità 8, riunite tutto sul fondo con la spatola, aggiungete le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4, uinte ora la farina,  l’olio e il latte e mescolate per 30 secondi a velocità 5.
  • Unite per ultimo il lievito e mescolate per 20 secondi a velocità 5,  ora incorporate le gocce di cioccolato fondente con un cucchiaio,  disponete i pirottini per i muffin nello stampo per muffin, versate il composto in ogni pirottino riempiendolo poco più della metà.
  • Cospargete la superficie con altre gocce di cioccolato e infornate i muffin a 180 gradi per 20 minuti circa in modalità statico, fate sempre la prova stecchino proma di toglierli dal forno, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella e buon appetito con i miei muffin frullati all’arancia!

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby

Muffin frullati all'arancia
Muffin frullati all’arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.