Vai al contenuto

Muffin al cioccolato fatti con il Bimby “delizia casalinga”

Muffin al cioccolato fatti con il Bimby

I muffin al cioccolato fatti con il Bimby sono facili da fare e deliziosi, grazie al Bimby, la preparazione di questi muffin diventa un‘esperienza senza stress. Basta unire gli ingredienti, impostare il Bimby e lasciare che la magia avvenga. Il risultato? Muffin al cioccolato golosissimi, con un cuore morbido che si scioglie in bocca.

Questi muffin sono realizzati senza burro a dimostrazione che è possibile ottenere un risultato soffice e goloso anche senza l’aggiunta di burro tradizionale. Al suo posto, utilizzo l’olio una valida alternativa che conferisce un sapore ricco e una consistenza incredibilmente morbida. In questo modo, potrete godere di una deliziosa pausa dolce senza preoccuparvi degli eccessi di grassi.

Questi muffin deliziosi sono la scelta perfetta per una colazione che ti regala energia o una merenda golosa e sfiziosa, ottimi accompagnati con caffè, latte o tisane. La loro consistenza soffice e il cuore ricco di gocce di cioccolato creano un’esperienza unica, un abbraccio di dolcezza che renderà ogni momento speciale.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Muffin alle carote con cioccolato

Muffin al limone Bimby soffici e golosi

Muffin allo yogurt e gocce di cioccolato Bimby

Muffin frullati all’arancia e cioccolato Bimby: Una ricetta facile e veloce

Muffin al cioccolato fatti con il Bimby

Ingredienti Muffin al cioccolato fatti con il Bimby:

  • 2 uova
  • 150 g. di latte
  • 200 g. di farina 00
  • 30 g. di cacao amaro
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 30 ml. di olio di semi di girasole
  • gocce di cioccolato fondente q.b.
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Ingredienti Muffin al cioccolato fatti con il Bimby:

Come realizzare i Muffin al cioccolato fatti con il Bimby

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero con le uova e mescolate per 1 minuto a velocità 4, unite l’olio, la farina, il latte, il cacao, la vanillina e il lievito e mescolate per 1 minuto a velocità 4, il composto che deve risultare bello fluido e cremoso privo di grumi.
  • Unite per ultime le gocce di cioccolato incorporandole bene con un cucchiaio, ora disponete i pirottini nello stampo per muffin, versate dentro i pirottini il composto riempendoli poco più della metà, ricoprite la superficie con delle gocce di cioccolato e infornateli a 180 in modalità statico per 20 minuti circa.
  • Fate la prova stecchino prima di sfornarli se esce asciutto i muffin sono pronti, se esce bagnato di impasto fate cuocere i muffin ancora per qualche minuto, una volta cotti lasciateli raffreddare bene su una gratella,  spolverateli con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito a voi!

Come sempre vi ricordo che se volete ricevere le mie nuove ricette ogni giorno in anteprima su whatsapp, salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Muffin al cioccolato fatti con il Bimby
Muffin al cioccolato fatti con il Bimby

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.