MELANZANE AL POMODORO E MOZZARELLA BIMBY
Le melanzane al pomodoro e mozzarella Bimby sono deliziose, cotte al varoma, leggere, gustose e invitanti, sono perfette da servire sulle vostre tavole come contorno o secondo piatto e sono facilissime da fare!
MELANZANE AL POMODORO E MOZZARELLA BIMBY
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- 2 melanzane
- basilico fresco q.b.
- basilico fresco q.b.
- olio extra vergine d’oliva
- 100 g. di passata di pomodoro
- mozzarella i panetto o sottilette q.b.
- 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
- 1 manciata di parmigiano reggiano grattugiato
PROCEDIMENTO:
- Lavate accuratamente le melanzane, asciugatele tamponandole con della carta forno e dividetele a metà nel senso della lunghezza, con l’auto di un coltello fate 3 incisioni nella polpa prima in orizzontale poi in verticale e mettetele, in un colapasta con un po’ di sale per 30 minuti.
- Versate nel boccale la mozzarella e tritate per 5 secondi a velocità 5, trasferitela in una ciotola se usate quella fresca fatela scolare per bene, ora passati i 30 minuti sciacquate bene le melanzane, asciugatele con un panno pulito o della carta assorbente e distribuiltele tra il vassoio e il recipienti del varoma chiudete, versate nel boccale 500 ml. d’acqua e fate cuocere per 20 minuti a temperatura varoma velocità 1.
- Mescolate in un piatto il passato di pomodoro con dell’olio extra vergine d’oliva, 1 pizzico di zucchero e l’origano, se volete potete anche riscaldarlo per qualche minuto, una volta che le melanzane sono pronte aggiungete su ogni pezzo di melanzana la passata di pomodoro, la mozzarella tagliata a dadini, una spolverata di parmigiano e basilico tritato e richiudete con il coperchio 3 minuti varoma velocità 1 oppure mettetele prima di farcirle nella leccarda del forno rivestita di carta forno e fatele gratinare a 180° fino a che la superficie è bella dorata e buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
