Vai al contenuto

Come fare il Lemon curd con il Bimby

Lemon curd con il Bimby

Il Lemon Curd è una crema di limone vellutata e zuccherina, diventa ancora più semplice da realizzare grazie alla praticità e alla precisione offerte dal Bimby. Un’esperienza culinaria che vi regalerà l’intensità dei sapori agrumati in ogni cucchiaiata con un profumino delizioso e invitante.

Il Lemon Curd con il Bimby è facilissimo da preparare. La freschezza dei limoni si sposa alla perfezione con la dolcezza della crema, creando un equilibrio di sapori che conquista. La semplicità di questo processo risiede nella facilità con cui il Bimby tratta gli ingredienti, consentendovi di ottenere una consistenza cremosa e un sapore fruttato senza sforzo e con precisione.

Ottimo da  spalmare su pane e biscotti. È anche utilizzato come ripieno per torte, cupcakes, pasticcini e biscotti. La sua acidità bilanciata aggiunge un tocco fresco e vivace ai dolci, creando un contrasto piacevole con la dolcezza degli altri ingredienti. Può essere utilizzato come condimento per gelati, yogurt o panna montata, conferendo un gusto vibrante e fruttato ai dessert. Il Lemon Curd può essere impiegato come ingrediente anche nella cucina salata, ad esempio come base per salse per condire pollo, pesce o insalate.

Ricette simili che potrebbero interessarti:

Ricetta crema pasticcera Bimby classica

Crema al mascarpone pastorizzata Bimby

Crema pasticcera all’arancia

Crema pasticcera alla Nutella Bimby

Lemon curd con il Bimby:

Ingredienti Lemon curd con il Bimby:

  • 3 uova
  • 240 g. di zucchero
  • 120 g. di burro a pezzi
  • 150 g. di succo di limone fresco filtrato

Procedimento Lemon curd con il Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby lo zucchero con il succo del limone, il burro e le uova e impastate su Addsensare  a 80°. Una volta cotto trasferite il lemon curd in vasetti  con chiusura ermetica,  lasciate raffreddare bene e successivamente chiudete con il tappo.
  • Con questa dose otterrete 650 g. di lemon curd se ne volete di piu’ vi basterà raddoppiare le dosi e otterrete 1.300 g. di Lemon curd!

Come sempre vi ricordo che se volete ricevere le mie nuove ricette ogni giorno in anteprima su whatsapp, salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Lemon curd con il Bimby
Lemon curd con il Bimby

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook Le Ricette Bimby. Buon appetito!

Lemon curd con il Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.