DADO VEGETALE BIMBY
Il dado vegetale Bimby è facile da fare e perfetto per condire i vostri piatti preferiti, come risotti, spezzatino, brodo etc.., facilissimo da fare e genuino realizzato con verdure fresche!
DADO VEGETALE BIMBY
INGREDIENTI:
- 1 foglia di alloro
- 250 g. di carote
- 100 g. di cipolle
- 1 spicchio d’aglio
- 150 g. di zucchine
- 100 g. di pomodori
- 120 g. di sale grosso
- 50 g. di funghi freschi
- 30 ml. di vino bianco
- 200 g. di gambi di sedano
- 4-5 foglie di basilico fresco
- 4 rametti di prezzemolo (le foglie)
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mondate le verdure, sciacquate i gambi di sedano, asciugateli taglietali a pezzi e versateli nel boccale del Bimby, pelate le carote, tagliate anche queste a pezzi e versatele nel boccale, ora unite uno spicchio d’aglio, i pomodori lavati e tagliati a pezzi, la cipolla tagliata a pezzi, una foglia di allora, i funghi puliti e asciutti e le foglie di prezzemolo e basilico lavate e asciugate.
- Tritate le verdure per 10 secondi a velocità 7, raccogliete poi tutto sul fondo con la spatola, aggiungete il sale grosso, l’olio d’oliva e il vino, chiudete con il coperchio, posizionate sopra il cestello e fate cuocere per 30 minuti a temperatura varoma velocitò 2, una volta pronto, versate il dado vegetale in vasetti di vetro a chiusura ermetica e fateli raffreddare in frigo, si conserva in frigo per 3 mesi circa oppure potete congelarlo a cubetti negli stampini del ghiaccio.
- Per l’utilizzo con un cucchiaio potete condire 500 ml. di acqua per fare il brodo, un cucchiaino equivale a 1 dado vegetale come quelli che compriamo al supermercato, provatelo è buono e genuino!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
