PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE BIMBY

PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE BIMBY

La Pasta frolla è la base per preparare dei morbidi e friabili biscottini in tutte le versioni e con diversi tipi di farina, basta trovare le dosi giuste.
Visto che siamo in pieno autunno non potevamo che proporvi la ricetta giusta per una ottima base con la farina di castagne perfetta per crostate, biscottini e dolcetti.
Con il bimby sarà comodo prepararla in pochi e semplici passaggi.

PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE

INGREDIENTI

  • 120 g di zucchero
  • 150 g di farina tipo 00 + q.b.
  • 150 g di farina di castagne
  • 2 uova
  • 100 g di burro a pezzi

PROCEDIMENTO

  • Mettete nel boccale lo zucchero e polverizzate per  10 secondi a velocità 8. Portate sul fondo con la spatola.
  • Poi aggiungete la farina 00 e la farina di castagne, le uova e il burro, impastate per 20 secondi a velocità 5. Formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero 1 oretta.
  •  Questa PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE BIMBY si cucina benissimo in forno preriscaldato a 180° ed è perfetta per modellare, dolcetti, biscotti o crostate a piacere.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE BIMBY facile e profumata perfetta per preparare dolcetti morbidi, biscotti o crostate
PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE BIMBY facile e profumata perfetta per preparare dolcetti morbidi, biscotti o crostate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.