ARROSTO DI LONZA CON CREMA AI FUNGHI BIMBY
L’arrosto di lonza è una ricetta conosciutissima che in tanti hanno assaggiato almeno una volta, succulente e sfiziosa si prepara in pochi e semplici passaggi e nel bimby è ancora più facile e gustoso prepararla. Venite con noi!
ARROSTO DI LONZA CON CREMA AI FUNGHI
INGREDIENTI
- 700 grammi lonza di maiale
- 2 cucchiaini di sale
- q.b. pepe nero macinato fresco
- 1 cipolla
- 80 grammi burro
- 150 grammi funghi misti
- 100 grammi vino bianco secco
- 750 grammi acqua
- 1 dado per brodo di carne
- rosmarino o alloro
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa prendete il pezzo di carne asciugatelo bene e massaggiatelo con sale e pepe.
Mettete da parte. - Nel boccale versate la cipolla il burro e i funghi puliti e fate insaporire tutto per 5 minuti a 120 gradi a velocità 1.
- Sfumate con i vino e fate evaporare senza misurino per 2 minuti 100 gradi velocità 1.
Versate l’acqua, il dado e le foglie di rosmarino o alloro e posizionate sulle lame il pezzo di carne.
Fate cuocere per 50 minuti velocità 2 a VAROMA. - Togliete la carne e fate riposare avvolta nella carta d’alluminio e fate riposare prima di tagliare a fette.
Il sughetto nel boccale controllate la consistenza se risulta troppo asciutto fate restringere ancora 5 minuti 100 gradi a velocità 1 . - Per un sugo cremoso frullate per 3 secondi a velocità 5-
- Una volta pronto il nostro ARROSTO DI LONZA CON CREMA AI FUNGHI BIMBY servite a fette accompagnando con la salsina ai funghi.
Buon appetito!
Per renderlo ancora più appetitoso il nostro arrosto potete aggiungere cubetti di pancetta o speck
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE