RAGÙ GENOVESE BIMBY RICETTA
Il ragù genovese è un condimento di pasta da servire come piatto unico. Perfetto per le rimpatriate in faglia è una ricetta tipica partenopea anche se il suo nome fa pensare alla Liguria. Ma non è cosi perché il nome che richiama è di uno chef napoletano che risiedeva in Liguria e cosi il mix di definizioni. Ma dietro questo piatto si nascondo tanti aneddoti, ma come si chiama chiama a noi piace tantissimo e la ricetta è da scarpetta.
il ragù alla napoletana diciamo cosi è una ricetta senza sugo o senza pomodoro.
Una ricetta che con il bimby è ancora più buona perché cuoce con calma senza troppi salti mortali.
Venite con noi!
RAGÙ GENOVESE BIMBY RICETTA
INGREDIENTI:
- 1000 gr di cipolle
- 100 gr di carote pelate e a pezzi
- 80 gr sedano a pezzi
- 50 gr olio extravergine di oliva
- 500 gr di carne di manzo consigliata taglio megatello a pezzi
- 80 gr vino bianco
- 1 cucchiaino di sale
- 1 pizzico di pepe
PROCEDIMENTO SU COME PREPARARE IL RAGÙ GENOVESE BIMBY RICETTA:
- Sbucciate le cipolle e tagliatele a pezzi, mettetele nel boccale e tritate per 5 secondi a velocità 6, mettetele da parte.
- Tritate all’interno del boccale il sedano e le carote. portate sul fondo con la spatola.
Tritate per 5 secondi a velocità 6. Mettete da parte in una ciotola.
Versate l’olio nel boccale e rosolate le cipolle per 10 minuti 120° velocità 1. - Aggiungete la carne tagliata a pezzi e continuate a rosolare senza misurino per 10 minuti 120° velocità soft antiorario
Sfumate tutto con il vino 5 minuti VAROMA antiorario SOFT - Unite le cipolle messe da parte , il sale e il pepe.
Cuocete adesso per 100 minuti 100° antiorario velocità SOFT mettendo il cestello , sopra il coperchio al posto del misurino. - Una volta pronto condite ziti spezzati o altra pasta a piacere con il nostro RAGÙ GENOVESE BIMBY RICETTA . Buon appetito!
RICETTE SIMILI:
RAGÙ BIANCO DI SALSICCIA BIMBY
RAGÙ DI SALSICCIA VELOCE RICETTA BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!


Lascia un commento