TORTA MORBIDA ALLA MARMELLATA BIMBY
Golosissima, soffice e facile da fare con il nostro amico Bimby, perfetta da offrire per la prima colazione o la merenda accompagnata da un buon tè caldo o del caffelatte!
Compatibile TM31/TM5/TM6
TORTA MORBIDA ALLA MARMELLATA BIMBY
INGREDIENTI:
- 2 uova + 1 tuorlo
- 150 g. di zucchero
- 120 ml. di olio
- 40 ml. di latte
- scorza di un limone bio
- 200 g. di farina 00
- 1 pizzico di sale
- 5 g. di lievito per dolci
- marmellata alle arance con scorzette q.b.
PROCEDIMENTO:
- Prima di tutto preriscaldate il forno a 180° in modalità statico, versate nel boccale del Bimby l zucchero e la scorza del limone e polverizzate per 10 secondi a velocità 8, unite poi le uova e il tuorlo e mescolate per 1 minuto a velocità 4.
- Unite ora la farina l’olio, il latte, un pizzico di sale, il lievito e mescolate per 40 secondi a velocità 5.
- Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato o meglio ancora rivestito di carta forno bagnata e strizzata da 22-24 cm. circa livellate bene la superficie e con un cucchiaio versate sopra cucchiaiate di marmellata distanziandole tra loro, infornate in forno preriscaldato a 180° in modalità statico per 35 minuti circa, effettuate la prova stecchino prima di sfornare il dolce, se lo stecchino esce umido di impasto fatto cuocere ancora un po’ la torta!
- Una volta cotta fate la raffreddare bene sopra una gratella, se la marmellata è scesa tanto nei punti in cui avete dato le cucchiaiate aggiungetene altra nei fori che si firmano, spolveratela poi con dello zucchero a velo e buon appetito vedrete è deliziosa ottima accompagnata con un buon tè caldo all’arancia e cannella!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!