Lavare, asciugare e sbucciare i fichi e tagliare a fettine, poi mettere da parte. Nel suo boccale del Bimby versare le uova e lo zucchero semolato. Montatere il composto per 3 minuti a 37 gradi, con una velocità di 3. Successivamente, aggiungere l'olio di semi e lo yogurt, mescolando per 30 secondi sempre a velocità 3. Unire ora la farina e il lievito, continuare a mescolare per 1 minuto a una velocità di 4. Preparare uno stampo da 22 cm imburrandolo o, se preferite, ungere con un filo d'olio e spolverare con farina. Versare l'impasto nella tortiera e livellare con cura. Decorare la superficie con alcune fettine di fichi. Infornare il tutto a 180° in un forno statico precedentemente preriscaldato e cuocere per circa 40-45 minuti, oppure a 170° per un forno ventilato, mantenendo la stessa durata di cottura. Per verificare la cottura, inserire uno stecchino: se esce asciutto, la torta è pronta per essere gustata. Ecco pronta la vostra deliziosa TORTA AI FICHI BIMBY , un vero piacere per il palato. Buon appetito!
Dolci

TORTA AI FICHI BIMBY

TORTA AI FICHI BIMBY La torta di fichi preparata con il Bimby è una ricetta genuina e dal sapore rustico della cucina casalinga.
Questo dolce si rivela perfetto per iniziare la giornata con una carica di energia o per concedersi una pausa golosa durante le ore più tranquille.
L’ingrediente principale, i fichi, conferiscono a questa torta un sapore dolce e zuccherino, rendendola una delizia da gustare in ogni momento della giornata.

TORTA AI FICHI BIMBY

INGREDIENTI

  • 250 g farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 125 g di yogurt bianco
  • 100 g di olio di semi
  • 2 uova
  • 16 g di lievito per dolci
  • 250 g di fichi freschi

PROCEDIMENO per una TORTA AI FICHI da 22 cm

  • Lavare, asciugare e sbucciare i fichi e tagliare a fettine, poi mettere da parte.
    Nel suo boccale del Bimby versare le uova e lo zucchero semolato.
  • Montatere il composto per 3 minuti a 37 gradi, con una velocità di 3.
    Successivamente, aggiungere l’olio di semi e lo yogurt, mescolando per 30 secondi sempre a velocità 3.
  • Unire ora la farina e il lievito, continuare a mescolare per 1 minuto a una velocità di 4.
    Preparare uno stampo da 22 cm imburrandolo o, se preferite, ungere con un filo d’olio e spolverare con farina.
  • Versare l’impasto nella tortiera e livellare con cura. Decorare la superficie con alcune fettine di fichi.
  • Infornare il tutto a 180° in un forno statico precedentemente preriscaldato e cuocere per circa 40-45 minuti, oppure a 170° per un forno ventilato, mantenendo la stessa durata di cottura. Per verificare la cottura, inserire uno stecchino: se esce asciutto, la torta è pronta per essere gustata.
  • Ecco pronta la vostra deliziosa TORTA AI FICHI BIMBY , un vero piacere per il palato. Buon appetito!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

TORTA AI FICHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.