CIAMBELLA INZUPPOSA BIMBY
La ciambella inzupposa Bimby è facile da fare e buonissima ottima per la prima colazione o la merenda da pucciare nel latte, tè, caffè o tisane, le fette sono perfette anche per essere spalmate con la nutella, marmellata e tanto altro!
CIAMBELLA INZUPPOSA BIMBY
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 75 ml. di latte
- 300 g. di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- scorza di un limone bio
- 180 g. di zucchero semolato
- 100 ml. di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
- granella di zucchero per la finitura q.b.
PROCEDIMENTO: CIAMBELLA INZUPPOSA BIMBY
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e la sorza del limone e polverizzate per 10 secondi a velocità 10, unite le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4.
- Unite ora la farina, il latte e l’olio e mescolate per 30 secondi a velocità 5, unite il lievito e mescolate altri 30 secondi a velocità 5.
- Versate il tutto in uno stampo per torta da 22-24 cm. imburrato e infarinato, cospargete sopra la granella di zucchero e infornate a 180 gradi per 30-35 minuti circa in modalità statico, vi consiglio sempre la prova stecchino per verificare la cottura (se lo stecchino esce asciutto il dolce eè pronto, altrimenti fate cuocere un altro pò).
- Una volta pronta fatela raffreddare bene sopra una gratella, mettetela poi in un piatto per torte, si accompagna benissimo con un buon tè caldo, un caffè, latte o tisana..buon appetito!
RICETTE SIMILI:
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla
