SPAGHETTI SCAROLA E OLIVE BIMBY
Un piatto semplice vegetariano tanto quanto gustoso e perfetto anche per i giorni di festa invernali per mangiare un po’ leggeri. La scarola è la verdura tipica e autunnale ed è molto versatile e noi ve la proponiamo con il Bimby come ingrediente principale per arricchire e ingolosire un solito spaghetto.
SPAGHETTI SCAROLA E OLIVE BIMBY
INGREDIENTI
- 320 g spaghetti
- 500 g scarola lavata e al netto degli scarti
- 60 g olive taggiasche o nere
- 60 g cipolla
- 3 acciughe
- 1 pizzico di peperoncino
- 100 g pane a tocchetti
- 1 spicchio d’aglio
- 50 g olio di oliva
PROCEDIMENTO SPAGHETTI SCAROLA E OLIVE BIMBY
- Mettete nel boccale l’olio e l’aglio rosolate per 5 minuti 120° velocità 2.
Aggiungete il pane tagliato a cubetti e insaporite per 6 minuti VAROMA velocità 1 senza misurino sul coperchio del boccale.
Trasferite in una ciotola e mettete da parte. - Poi aggiungete anche la cipolla e tritate per per 3 secondi a velocità 5.
Portate sul fondo con la spatola. - Mettete nel boccale 35 g di olio di oliva, le acciughe e se vi piace il peperoncino e rosolate per 3 minuti 120° velocità 1.
Intanto a parte portate in ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti seguendo i tempi indicati sulla confezione. - Unite la scarola e aggiustate di sale. Cuocete per 10 minuti 120° antiorario velocità soft.
Spostate in una ciotola con le olive . - Scolate gli spaghetti e amalgamateli alla scarola e le olive bene e una volta pronti i nostri SPAGHETTI CON SCAROLE E OLIVE servite con il pane insaporito messo da parte.
Buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE