SALAME AL CIOCCOLATO E CASTAGNE BIMBY
IL Salame al cioccolato è un dolce antico che conosciamo un po tutti e almeno una volta lo avremo assaggiato. Ricco di biscotti e cioccolato è un ottima merenda per i più piccoli. Noi vi proponiamo questa versione autunnale con le castagne, molto sfizioso per chi ama le castagne come noi da portare anche a una festa di compleanno. Il Bimby ci aiuterà al meglio e senza sporcare troppo a realizzare questo delizioso dolce.
SALAME AL CIOCCOLATO E CASTAGNE BIMBY
INGREDIENTI
- 100 grammi di cioccolato fondente a pezzi
- 30 grammi di cacao amaro in polvere
- 80 grammi di zucchero
- 250 grammi di biscotti integrali
- 100 grammi di latte condensato
- 130 grammi di castagne già cotte qui la ricetta
PROCEDIMENTO
- Nel boccale mettete i biscotti e tritate per 10 secondi a velocità 7 portate sul fondo con la spatola e mettete da parte in una ciotola.
- Ora senza togliere il coperchio mettete il cioccolato a pezzi, il cacao e zucchero e tritate per 10 secondi a velocità 9 portate sul fondo con la spatola e unite al composto i biscotti che abbiamo tritato in precedenza
- Unite il latte condensato e le castagne sbriciolate e mescolare il tutto per 10 secondi a velocità 3.
- Otterrete così il nostro impasto , con l’aiuto della carta forno formate il tipico dolce a forma di SALAME AL CIOCCOLATO.
- Arrotolate in carta forno a modo di caramella e mettete in frigo per almeno 3 ore il nostro SALAME AL CIOCCOLATO E CASTAGNE BIMBY prima di servirlo a fette con una spolverata di zucchero a velo.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
