Risotto al pomodoro
Il risotto al pomodoro classico è un piatto ricco di sapori autentici, questa deliziosa ricetta, preparata con il pratico aiuto del Bimby, cattura l’essenza della cucina tradizionale italiana. Il profumo avvolgente dei pomodori, unito alla cremosità del riso, renderà questo piatto una vera festa per il palato. È la ricetta perfetta per il pranzo o per una cena informale con gli amici o una serata in famiglia!
Questo risotto è realizzato con pochi ingredienti di alta qualità e l’aiuto del Bimby con cui potete creare un piatto che rispecchia la tradizione della cucina italiana senza dover trascorrere ore ai fornelli. Questa ricetta si adatta perfettamente a chiunque ami il buon cibo senza rinunciare alla praticità!
Questo primo piatto è facilissimo da fare e veloce, una celebrazione di sapori mediterranei che conquisterà il tuo cuore e ha un profumino delizioso e invitante di basilico, ma vediamo insieme come realizzarlo usando le istruzioni sotto.
Ricette simili che potrebbero interessarti:
Ricetta Bimby: Risotto ai funghi e zuccaRisotto alle pere con gorgonzola e nociCome fare il risotto alla zucca e pomodori secchiRisotto alla Milanese per 2 personeRisotto ai funghi e piselli Bimby: un primo facile e veloce con funghi freschi
Risotto al pomodoro
Ingredienti Risotto al Pomodoro:
Lista ingredienti per il Risotto al pomodoro
- 300 g. di riso
- 1/2 cipolla
- 600 ml. di acqua
- basilico fresco tritato
- pepe q.b. (facoltativo)
- 450 g. di pomodori pelati (io Cirio)
- 1 cucchiaino abbondante di sale
- 30 g. di olio extra vergine d’oliva
Procedimento Risotto al Pomodoro:
Come realizzare il Risotto al pomodoro
- Per prima cosa versate nel boccale del Bimby l’olio e ma cipolla tritata finemente e soffriggete per 3 minuti a 100° velocità 1. aggiungete ora i pomodori pelati e frullateli per 10 secondi a velocità 8, fateli cuocere per 3 minuti a 100° velocità 1, (potete usare anche la passata se preferite) unite l’acqua e fatela scaldare per 8 minuti a 120° velocità 1.
- Unite un cucchiaino abbondante di sale e il riso, fate cuocere il riso secondo i minuti indicati nella vostra confezione il mio 10 minuti circa ho usato quello che non scuoce, una volta cotto lasciatelo un po’ nel boccale per far asciugare bene i liquidi, travasatelo poi in un insalatiera , unite del basilico fresco tritao e del pepe se lo gradite e spolveratelo con dell’abbondante parmigiano reggiano grattugiato e buon appetito!
Come sempre vi ricordo che se volete ricevere le mie nuove ricette ogni giorno in anteprima su whatsapp, salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Lascia un commento