Vai al contenuto

RICCIARELLI DI SIENA AL CIOCCOLATO BIMBY

RICCIARELLI DI SIENA AL CIOCCOLATO BIMBY

Degli ottimi pasticcini morbidi e profumati alle mandorle e cioccolato, semplici da fare con il Bimby in pochissimi passaggi, ottimi da servire per le feste come dessert, ottimi da regalare confezionati con un vassoio carino e una busta trasparente arricchita da nastrini e fiocchi colorati!

RICCIARELLI DI SIENA AL CIOCCOLATO BIMBY

INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • ostie q.b.
  • scorza di un arancia bio
  • 250 g. di mandorle pelate
  • 150 g. di zucchero semolato
  • 100 g. di cioccolato fondente
  • 1 bustina di vanillina o aroma vaniglia

PROCEDIMENTO:

  • Versate nel boccale del Bimby il cioccolato e tritatelo per 10 secondi a velocità 10, unite ora le mandorle con lo zucchero semolato e la scorza di un arancia bio e tritate per 10 secondi a velocità 10, togliete il composto, mettete da parte e pulite e asciugate il boccale.
  • Posizionate la farfalla dentro il boccale e versate dentro gli albumi, mescolate per 2 minuti a 37° velocità 4 poi aggiugete lo zucchero a veloce mescolate per 30 secondi a velocità 4, togliete ora la farfalla e unite le mandorle precedentemente tritate con la scorza dell’arancia e lo zucchero, unite anche il cioccolato e mescolate altri 30 secondi a velocità 4.
  • Togliete il composto dal boccale e con le mani inumidite formate un panetto avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo rassodare per almeno 12 ore a temperatura ambiente, vi consiglio di preparare l’impasto la sera prima per un miglior risultato.
  • Passato il tempo di riposo prendete un pò di impasto alla volta create i biscotti con le mani un po’ umide dando la forma classica di rombo, posizionate sotto la base del biscotto un ostia ritagliando la forma del biscotto e passate il biscotto dall’altro lato nello zucchero a velo e proseguite cosi fino al termine degli ingredienti.
  • Preriscaldate il forno a 170° in modalità statico, nel frattempo disponete i biscotti nella leccarda del forno rivestita di carta forno e infornate per 15 minuti circa fio a che si formeranno le classiche crepe.
  • Una volta che i biscotti sono cotti fateli raffreddare completamente sopra una gratella e i vostri ricciarelli alle mandorle sono pronti da gustare e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

RICCIARELLI DI SIENA AL CIOCCOLATO BIMBY
RICCIARELLI DI SIENA AL CIOCCOLATO BIMBY

2 commenti su “RICCIARELLI DI SIENA AL CIOCCOLATO BIMBY”

  1. Please will you clarify on the chocolate ricciarelli?
    One part of recipe says orange peel, later or says lemon.
    And on the English translation page, it says to put ” the butterfly” into the mixer?
    Please assist so I may try this lovely recipe! 🙂

    1. Hi for chocolate you used on one step. For lemon sorry my error, only orange. i have correct recipe thanks! 🙂

Average
5 Based On 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.