Vai al contenuto

COMPOSTA DI MELE E CANNELLA BIMBY

COMPOSTA DI MELE E CANNELLA BIMBY

La confettura di mela e cannella Bimby è buonissima, speziata, facile da fare e perfetta da servire per la colazione con biscotti o fette biscottate,  è davvero golosissima anche da mangiare a cucchiaiate, ha un profumo meraviglioso di cannella!

COMPOSTA DI MELE E CANNELLA BIMBY

INGREDIENTI: per 1 vasetto

  • 500 g. di mele (io ho usato melapiù)
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 200 g. di zucchero semolato
  • succo di 1 limone e 1/2

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa la vate bene le mele, mondatele togliete la parte centrale con i semi e tagliatele a pezzi, versatele poi nel boccale del Bimby, unite anche il succo del limone, lo zucchero e la cannella e fate cuocere per 30 minuti a temperatura Varoma velocità 4.
  • Versatela dentro il barattolo di vetro ermetico sterilizzato, se la consumate subito va tenuta in frigo per massimo max 4 giorni.
  • Se non la consumate subito mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola piena d’acqua appena inizia a bollire lasciateli bolire per 10 minuti poi spegnete e lasciate raffreddare.

N.B. Se volete Più marmellata vi basterà raddoppiare le dosi

RICETTE SIMILI:

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby facili  clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

COMPOSTA DI MELE E CANNELLA BIMBY
COMPOSTA DI MELE E CANNELLA BIMBY

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.