PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY
Dolci

PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY sofficissimo

PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY

Il plumcake alla zucca Bimby è un dolce facile da fare, soffice e golosissimo, si prepara velocemente e con pochi e semplici passaggi ed è l’ideale da servire per svariate occasioni oltre che per la prima colazione o la merenda!

PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • cannella q.b.
  • 80 ml. di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 250 g. di farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 g. di polpa di zucca
  • 180 g. di zucchero semolato
  • 70 ml. di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa sciacquate bene la zucca, asciugatela bene con della carta assorbente, tagliatela, sbucciatela e togliete i semi e i filamenti interni fatela a pezzi e mettetela da parte, versatela ora nel  nel boccale del Bimby e frullate per 10 secondi a velocità 10.
  • Aggiungete ora l’uovo e mescolate per 1 minuto a velocità 4, unite ora la zucca, la farina, il latte e l’olio e mescolate per 30 secondi a velocità 5, dovete ottenere un impasto cremoso, fluido e senza grumi, aggiungete poi il lievito e la cannella e mescolate per 15 secondi a velocità 5.
  • Ora versate più di metà impasto in uno stampo per plumcake di cm.23 x10 imburrato e infarinato, versate l’impasto e infornate per 35/40 minuti circa in modalità statico, fate la prova stecchino per verificare la cottura del dolce dopo 35 minuti circa, appena il plumcake sarà cotto fatelo raffreddare completamente s una gratella prima di levarlo dallo stampo, giratelo su un piatto o un vassoio, spolveratelo con dell’abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito con il plumcake alla zucca!

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBYSe volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY
PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.