Polpette di Pollo e Verdure con Bimby
Le polpette di pollo e verdure sono un piatto gustoso e salutare che può essere preparato facilmente con l’aiuto del Bimby.
Questa ricetta unisce la morbidezza del pollo con la freschezza delle verdure, creando un mix di sapori equilibrato e invitante.
Le polpette possono essere servite come piatto principale, accompagnate da una fresca insalata o da un contorno di verdure.
Segui la ricetta qui di seguito per preparare delle deliziose polpette di pollo e verdure con il tuo Bimby.
POLPETTE DI POLLO E VERDURE BIMBY
INGREDIENTI
- 500 grammi di petto di pollo senza pelle
- 200 grammi di verdure miste (carote, zucchine, peperoni, ecc.)
- 1 cipolla media
- 2 spicchi d’aglio
- 1 uovo
- 50 grammi di pangrattato
- Sale e pepe q.b.
- Olio extravergine d’oliva per la cottura
PROCEDIMENTO
- Tagliere il pollo a pezzi e metterlo nel boccale del Bimby. Tritare il pollo per 5 secondi a velocità 10, fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Rimuovere il pollo tritato dal boccale e metterlo da parte.
- Aggiungere nel boccale le verdure miste tagliate a pezzi, la cipolla e gli spicchi d’aglio. Tritare il tutto per 5 secondi a velocità 5 controllare fino a ottenere dei pezzetti grossolani nel caso continuare a tritare.
- Aggiungere il pollo precedentemente tritato, l’uovo, il pangrattato, il sale e il pepe e avviare per 10 secondi antiorario velocità 4.
Bisogna ottenere un composto omogeneo. - Prendere piccole porzioni del composto e formare delle polpette della dimensione grandi quanto una noce.
- Scaldare una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva.
- Disporre le polpette sulla padella e cuocere a fuoco medio-alto fino a quando diventano dorate su entrambi i lati e sono cotte in modo uniforme.
- Una volta cotte, rimuovere le POLPETTE DI POLLO E VERDURE dalla padella e adagiarle su un piatto foderato con carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.
CONSIGLI UTILI
Si può personalizzare la ricetta utilizzando le verdure che ci sono a disposizione.
Tagliare le verdure a pezzi abbastanza piccoli per facilitare la cottura e la lavorazione nel Bimby.
Per delle polpette ancora più saporite, si possono aggiungere delle spezie o delle erbe aromatiche al composto, come prezzemolo fresco, basilico o origano.
Per una versione più leggera, si possono cuocere le polpette al forno invece di friggerle in padella.
Disporre le polpette su una teglia rivestita di carta da forno e cuocile in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti, o finché sono ben dorate.
Le polpette di pollo e verdure possono essere conservate in frigorifero per qualche giorno e riscaldate successivamente al momento del consumo.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
