PESTO DI ZUCCHINE BIMBY
Il pesto di zucchine Bimby è facile da fare, buonissimo e cremoso, perfetto per condire la pasta, crostini di pane e tanto altro!
PESTO DI ZUCCHINE BIMBY
INGREDIENTI:
- 10 g. di pinoli
- 1 spicchio d’aglio
- 2 pizzichi di sale
- 5-6 foglie di basilico
- 250 g. di zucchine verdi
- 10 g. di mandorle pelate
- 25 g. di grana grattugiato o pecorino
- 30 ml. di olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby i pinoli e le mandorle e tritate per 10 secondi a velocità 8 levateli poi dal boccale metteteli in un contenitore e mettete da parte,
- Mettete ora nel boccale l’olio e lo spicchio d’aglio e rosolate per 2 minuti a 100 ° velocità 4, unite ora le zucchine lavate e tagliate a pezzi e il basilcio e fate cuocere per 10 minuti a 100° velocità soft, aggiungete ora il sale e il pamigiano grattugiato le mandorle e i pinoli tritati e mescolate per 20 secondi a velocità 8.
- Raccogliete tutto sul fondo con la spatola e versate il pesto in un barattolo o usatelo subito per condire un bel piatto di pasta!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
PESTO DI ZUCCHINE BIMBY



Lascia un commento