PASTA PISELLI FUNGHI E SPECK BIMBY
La pasta piselli funghi e speck Bimby è molto saporita e facile da fare, si prepara abbastanza velocemente ed è perfetta da servire per il pranzo o la cena!
PASTA PISELLI FUNGHI E SPECK BIMBY
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 100 g. di speck
- 320 g. di pasta
- 1/2 scalogno o cipolla
- 1/2 cucchiaino di sale
- 200 g. di panna da cucina
- 120 g. di pisellini surgelati
- 30 g. di olio extra vergine d’oliva q.b.
- 500 g di funghi misti o champignon
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco tritato q.b.
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mondate bene i funghi, togliete l’eventuale terriccio strofinandoli delicatamente con della carta assorbente umida, sciacquateli, asciugateli con della carta assorbente, tagliateli a fettine e metteteli da parte.
- Versate nel boccale del Bimby la cipolla e tritatela per 5 secondi a velocità 7, unite l’olio d’oliva e fatelo rosolare per 3 minuti a 100° velocità 1, aggiungete lo speck e fate insaporire per 3 minuti a 120° velocità 1 con antiorario.
- Unite ora i funghi , i piselli e 1/2 cucchiaino di sale, fate cuocere senza misurino per 14 minuti a 100° velocità 1 con antiorario, nel frattempo mettete a bollire una pentola con abbondante acqua bollente salata.
- Scolate i funghi se hanno del liquido in eccesso e rimetteteli nel boccale, unite la panna e fae cuocere altri 10 minuti a 98° velocità 1 con il cestello sopra, appena l’acqua volle versate la pasta e scolatela ancora un pò al dente lasciando da parte un pò di acqua di cottura, versatela in una zuppiera aggiungete il condimento di funghi, piselli e speck mescolate bene, se lo gradite aggiungete un pò di pepe nero e buon appetito con questo delizioso primo piatto!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
