IMPASTO PER BOMBOLONI SALATI BIMBY
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare degli deliziosi bomboloni salati con il Bimby. Grazie a questa ricetta potrete ottenere un impasto soffice e gustoso da farcire come più vi piace.,
IMPASTO PER BOMBOLONI SALATI BIMBY
INGREDIENTI
- 290 g di acqua
- 10 g di lievito di birra fresco
- 1 pizzico di zucchero
- 250 g di farina tipo 00
- 250 g di farina Manitoba
- 1 cucchiaino di sale
PROCEDIMENTO per l’IMPASTO PER BOMBOLONI SALATI BIMBY
- Inserite nel boccale del Bimby l’acqua, il lievito, lo zucchero, la farina tipo 00 e la farina Manitoba. Impastate il tutto per 2 minuti modalità SPIGA.
- Aggiungete il sale e continuate ad impastare per 1 minuto modalità SPIGA.
- Trasferite l’impasto sul piano di lavoro, compattatelo e posizionatelo in una ciotola.
Coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare lontano da correnti di aria fredda per circa 2 ore. - Una volta lievitato, l’impasto per i vostri bomboloni salati Bimby è pronto.
Potete scegliere di cuocerli in forno a 180°C fino a doratura oppure in olio bollente caldo fino a doratura. - Farcite i bomboloni a piacere con scamorza affumicata a cubetti e prosciutto cotto.
Con questa ricetta, potrete preparare dei deliziosi bomboloni salati Bimby in pochissimo tempo, ideali per un aperitivo o un pranzo sfizioso. Buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
