Crostata con frolla al limone Bimby
Preparare una crostata con frolla al limone Bimby è un’ottima idea per una merenda o una colazione sana e gustosa. Seguendo la ricetta passo passo, potrai preparare una crostata con frolla al limone Bimby in pochi minuti. La frolla al limone Bimby è una ricetta semplice e veloce da preparare, che prevede l’utilizzo di pochi ingredienti. La crostata con frolla al limone Bimby è un dolce delizioso e profumato, croccante e friabile che conquisterà tutti i tuoi ospiti. Segui la nostra ricetta passo passo per preparare una crostata con frolla al limone Bimby perfetta!
Se vi piacciono le crostate provate anche la CROSTATA ALLA CREMA PASTICCERA BIMBY facile da fare, croccante, friabile e ottima da servire come dessert, ideale anche per la prima colazione o la merenda! Buonissima anche la CROSTATA SENZA BURRO BIMBY alla marmellata si prepara con pochi e semplici passaggi ed è ricca di tanta golosa marmellata, perfetta per la prima colazione o la merenda! Ottima anche la CROSTATA DI GRANO SARACENO BIMBY !
Crostata con frolla al limone Bimby
INGREDIENTI: Crostata con frolla al limone Bimby
- 1 uovo
- 100 g. di burro
- 270 g. di farina 00
- 25 ml. di succo di limone
- marmellata allarancia q.b.
- scorza di un limone biologico
- 100 g. di zucchero a velo o semolato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci vaniglinato
PROCEDIMENTO: Crostata con frolla al limone Bimby
- Lavate accuratamente il limone e asciugatelo con della carta assorbente, sbucciatelo in superficie cercando di evitare la parte bianca che ha un retrogusto amaro.
- Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero insieme alla buccia del limone e polverizzate per 10 secondi velocità 10.
- Aggiungete ora tutti gli altri ingredienti, olio, farina, burro, lievito, succo di limone e azionate il Bimby impastando per 20-25 secondi a velocità 5.
- Versate ora tutto su un piano di lavoro pulito e lavorate energicamente il composto con le mani fino a ottenere un panetto bello liscio, morbido e omogeneo.
- Avvolgete il panetto ottenuto con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per un ora per farlo rassodare bene ..(potete raddoppiare le dosi se volete più impasto ).
- Dopo un ora riprendete l’impasto stendetelo con il mattarello tra due fogli di carta forno e posizionatelo nello stampo per la crostata da 20-22 cm. circa, oppure stendetelo con le mani dal centro verso i bordi, togliete l’eccesso dai bordi con cui farete le striscioline decorative, bucherellate la superficie con i rebbi della forchetta e cospargete la base con la marmellata!
- Decorate con le striscine o come vi piace di più e infornate a 180 gradi per 30 minuti circa in modalità statico. (io ho spolverato con un po’ di cannella e zucchero di canna la superficie).
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE



Lascia un commento