CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY
Dolci

CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY

CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY

Il dolce perfetto per la primavera e l’estate. Una crostata dalla frolla friabile e dal ripieno di fragole e arance di stagione dal sapore delizioso.
Perfetta da gustare come dessert di fine pasto o come merenda golosa. Colorata e invitante è la scelta perfetta anche per le occasioni speciali.
Con il Bimby poi è ancora piu facile e veloce da preparare, anche per chi non è molto pratico in cucina.
Un dolce perfetto per deliziare il palato dei propri ospiti senza stare troppo in cucina.

CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY

INGREDIENTI

Per la pasta frolla

  • 1 limone, solo la scorza (senza la parte bianca)
  • 80 g di zucchero
  • 300 g di farina tipo 00 + q.b.
  • 150 g di burro morbido a pezzi
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo

Per la confettura alle fragole e arancia

  • 200 g di arance biologiche, pelate al vivo
  • 80 g di mele, sbucciate e tagliate a tocchetti
  • 150 g di fragole, pulite e tagliate a metà
  • 200 g di zucchero

PROCEDIMENTO per la CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY

  • Cominciare con la confettura di fragole e arancia cosi avrà il tempo di raffreddare, si può preparare anche in anticipo di qualche giorno:
  • Nel boccale del Bimby mettere le arance sbucciate e senza semi e le mele sbucciate a tocchetti.
    Frullare tutto per 10 secondi a velocità 6. Per finire aggiungere le fragole lavate e asciugate senza picciolo e tagliate a pezzi con lo zucchero. Cuocere la CONFETTURA DI FRAGOLE E ARANCE BIMBY per 50 minuti a 100° a velocità 1. Una volta pronta mettete da parte a raffreddare.
  • Per la pasta frolla: Nel boccale mettere la scorza di limone e lo zucchero, polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Portare sul fondo con la spatola.
  • Aggiungere la farina 00, il burro, il sale, l’uovo e il tuorlo, impastare per 40 secondi a velocità 5. Formare un panetto e avvolgere nella pellicola trasparente schiacciandolo leggermente. Lasciare riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

COME SI PREPARA LA CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCE BIMBY

  • Preriscaldare il forno a 180° . Imburrare e infarinare uno stampo da 24 o 26 cm per crostata.
  • Sul piano di lavoro infarinato, stendere la pasta frolla con il mattarello in una sfoglia  sottile lasciandone da parte un pezzo (circa ¼) per la decorazione finale.
  • Foderare lo stampo per crostata con la frolla stesa. Con i rebbi di una forchetta bucherellare il fondo e    con una rotella ritagliare delle strisce di pasta larghe 1 cm.
  • Distribuire la confettura all’interno dello stampo per crostata preparato, distribuire con un cucchiaio e formare un reticolo alternando le strisce di pasta frolla preparate.
  • Togliere la frolla in eccesso ed infornare a 180° per 30 minuti.
  • Una volta pronta la nostra CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA sfornare e lasciare intiepidire prima di togliere dallo stampo. Una volta pronta servire a fette con una spolverata di zucchero a velo.

Buona merenda con la nostra CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY  !

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY

Se volete RICEVERE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate questo numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scriveteci su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e saremo liete di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirci e se vi va mettete mi piace sulla pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY
CROSTATA ALLE FRAGOLE E ARANCIA BIMBY perfetta per le occasioni speciali. Una torta morbida e friabile dal ripieno fresco e profumato

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.