COTOLETTE AI FINOCCHI BIMBY
Secondi

COTOLETTE AI FINOCCHI BIMBY

COTOLETTE AI FINOCCHI BIMBY

Sono un alternativa vegetariana alla classiche cotolette. Un SECONDO  di stagione facilissimo e appetitoso con POCHE CALORIE soprattutto se cotto al forno. Un piatto veloce ancor d più con il nostro BIMBY , infatti andremo ad usare un accessorio molto importante per le preparazioni leggere , IL VAROMA, cos’è il varoma? Un accessorio che vi viene consegnato insieme al bimby ed è composto da due ripiani con il coperchio ideale per le cotture al vapore dai dolci ai salati. Un ottima vaporiera molto utile per le cotture multi livello. Poi se occorre passare a le preparazioni successive.

Compatibile TM31/TM5/TM6

  COTOLETTE AI FINOCCHI BIMBY

INGREDIENTI:

  • 4 finocchi
  • Acqua 600 gr
  • 2 uova
  • 300 gr pane raffermo spezzettato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 gr farina
  • 40 gr parmigiano a cubetti
  • prezzemolo 1 rametto
  • sale e pepe q.b.
  • 1 noce di burro
  • Olio di oliva q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Lavate e pulite i finocchi, togliendo le parti dure e le foglie tagliateli per il lungo e posizionateli nel VAROMA richiudete.
    Nel boccale mettete l’acqua e impostate la cottura 30 minuti a temperatura VAROMA velocità 2. Fate raffreddare le fettine preparate.
    Svuotate il boccale dall’acqua rimasta asciugate bene e mettete il pane a pezzi, lo spicchio d’aglio , il sale , il pepe il rametto di prezzemolo. Preparate una PANURE GRATTUGGIANDO a velocità 7 per 10 secondi.
    Quando abbiamo ottenuto un PANGRATTATO AROMATICO CON IL BIMBY fine togliamo dal boccale e mettiamo in un piatto piano.
    Ora puliamo il boccale dagli ingredienti precedenti e mettiamo le uova, il parmigiano e un pizzico di sale e SBATTIAMO tutto per  20 minuti a velocità 4. Mettiamo le uova in un piatto fondo capiente.
  2. Sul piano da lavoro sistemate in ordine le fettine di finocchi, la farina, le uova sbattute ed il pane grattugiato .
    In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro nell’olio di oliva sul fornello a fiamma media.
  3. Panate le fettine di finocchi da entrambi i lati, passandole in ordine nella farina, poi nell’uovo, sgocciolando il liquido in eccesso e poi nel pane grattugiato in maniera omogenea scrollando la farina o il pangrattato in eccesso.PER LA COTTURA:
  4. Friggete le COTOLETTE AI FINOCCHI su fiamma media calcolando la cottura 5 minuti per lato e fino a doratura e sistemarle sulla carta assorbente per far assorbire l’olio in eccesso.
  5. OPPURE per rendere le ancora più leggere cuocete in forno preriscaldato con un filo d’olio a 200° per 20 minuti rigirando.
    Servite aggiustando di sale. Buon appetito a voi!

Per una versione SENZA UOVA procedere con la ricetta senza aggiungere le uova  e inserendo il parmigiano al passaggio del pane grattugiato,
Questa ricetta è molto versatile e potete farla anche con altri tipi di VERDURA DI STAGIONE come MELANZANE, PATATE, ZUCCA o quello che più vi piace. Provate e ditemi!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >>Ricette con il Bimby faciliclicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

COTOLETTE AI FINOCCHI BIMBY
COTOLETTE AI FINOCCHI BIMBY

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.