Vai al contenuto

Ciambella zucca e cioccolato Bimby: una golosità da provare

Ciambella zucca e cioccolato Bimby

La ricetta della ciambella zucca e cioccolato con il Bimby è una golosità da provare assolutamente! Una ricetta semplice e veloce da preparare, che vi permetterà di portare in tavola un dolce delizioso e saporito. Grazie al Bimby, la preparazione della ciambella zucca e cioccolato sarà ancora più semplice e veloce. La ricetta è adatta a tutti, anche a chi è alle prime armi in cucina. Provatela e non ve ne pentirete!

Ricette simili che potrebbero interessavi: potete provare anche i MINI PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY facili da fare, morbidi, profumati, leggeri e golosissimi, uno tira l’altro, perfetti da offrire per la prima colazione o la merenda! Ottima anche la TORTA ALLE MELE E ZUCCA BIMBY, un dolce morbido e leggero con una variante autunnale dove si uniscono le mele e la zucca perfetta per la colazione e la merenda.

Deliziosa anche la TORTA DI ZUCCA E AMARETTI,  facilissima da fare, soffice e golosa, si prepara in pochi e semplici passaggi ed è ottima da offrire per svariate occasioni oltre che per la prima colazione o la merenda! Per ultimo vi propongo il PLUMCAKE ALLA ZUCCA BIMBY  soffice e golosissimo, si prepara velocemente e con pochi e semplici passaggi ed è l’ideale da servire per svariate occasioni oltre che per la prima colazione o la merenda!

Ciambella zucca e cioccolato Bimby

INGREDIENTI: Ciambella zucca e cioccolato Bimby

  • 2 uova
  • 300 g. di farina
  • 150 g. di zucchero
  • 250 g. di polpa di zucca
  • 130 ml. di olio d’oliva
  • 80 g. di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano

PROCEDIMENTO: Ciambella zucca e cioccolato Bimby

  • Sciacquate bene la zucca, asciugaCiambella zucca e cioccolato Bimbytela con della carta assorbente, tagliatela, sbucciatela, togliete i semi e i filamenti interni fatela a pezzi e versatela nel boccale del Bimby insieme allo zucchero e frullatela per 10 secondi a velocità10.
  • Unite ora le uova,  la farina e la fecola setacciate,  l’olio o il burro morbido se preferite e mescolate per 30 secondi a velocità 5 in modo da ottenere un impasto cremoso e senza grumi, aggiungete poi il lievito per ultimo mescolandolo per 15 secondi a velocità 5.
  • Aggiungete ora la cannella e i chiodi di garofano in polvere e per ultime incorporate le gocce di cioccolato aiutandovi con un cucchiaio, imburrate e infarinare uno stampo per torte 22 cm circa e cuocete a 170 gradi in modalità statico per 35-40 minuti circa, fate la prova stecchino per verificare la cottura del dolce!
  • Una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, giratela su un piatto o un vassoio per torte e spolveratela con abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Ciambella zucca e cioccolato Bimby

Ciambella zucca e cioccolato Bimby
Ciambella zucca e cioccolato Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.