Vai al contenuto

CHEESECAKE ALLA NUTELLA BIMBY cremosa e golosa

CHEESECAKE ALLA NUTELLA BIMBY

Facile e golosa questa torta fredda ricca e cremosa perfetta in ogni occasione per grandi e piccini, fresca e golosissima, una torta fredda che conquista tutti al primo assaggio!

CHEESECAKE ALLA NUTELLA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 200 g. di nutella
  • 500 g. di mascarpone
  • 200 g. di panna fresca dolce
  • 250 g. di biscotti al cacao
  • 3 g. di colla di pesce
  • 80 g. di burro fuso
  • q.b. di nocciole tritate

PROCEDIMENTO:

  1. Mettete in una capiente ciotola l’acqua con la colla di pesce e lasciate riposare il tempo indicato sulla confezione. Nel boccale mettete i biscotti e frullate 10 secondi a velocità 10.
  2. Aggiungete il burro e impastate 5 minuti a 80° velocità 2. Livellate alla base di una teglia a cerniera apribile compattando sul fondo. Riponete in frigorifero a riposare.

PROCEDIMENTO PER LA FARCITURA:

  1. Mettete nel boccale la panna con la farfalla e montate 3 minuti a velocità 4 e mettete in frigorifero anche questo.
  2. Mettete anche il mascarpone e stemperate per 15 secondi a velocità 5, poi unite anche la nutella e impastate ancora per 30 secondi a velocità 5.
  3. Sciogliete la colla di pesce in 2 cucchiai di latte tiepido. Amalgamate il tutto alla panna spatolando.
  4. Versate tutto sulla base di biscotti preparate, livellate e mettete in frigo 6 ore prima di essere servita a fetta decorando con strisce di nutella morbida. Buona merenda con la nostra CHEESECAKE ALLA NUTELLA BIMBY.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog!

CHEESECAKE ALLA NUTELLA BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.