BISCOTTI AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO
Per gli amanti dei dolcetti croccanti ma con il cuore morbido ecco dei biscotti profumati ai pistacchi e mandorle, perfetti per conquistare il palato di tutti.
BISCOTTI AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO
INGREDIENTI
- 300 g di zucchero
- 180 g di pistacchi al naturale sgusciati
- 80 g di mandorle pelate
- 2 albumi
- ½ cucchiaio di miele
- Aroma di mandorle, qualche goccia (opzionale)
PROCEDIMENTO
- Mettere nel boccale lo zucchero e polverizzare per 10 secondi a 10. Togliere 50 g di zucchero a velo e metterli da parte per la decorazione finale.
- Aggiungere nel boccale i pistacchi e le mandorle, tritare per 20 secondi impostando la velocità a 8.
- Unire gli albumi, il miele e, se desiderato, alcune gocce di aroma di mandorle amare. Amalgamare il composto per 30 secondi a una velocità di 5.
- Per finire aggiungere le gocce di cioccolato e amalgamare bene al composto di pistacchi e trasferire l’impasto in una ciotola,
coprirlo con pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigorifero per circa 2 ore. - Preriscaldare il forno a 170° in modalità statico.
- Rivestire la placca del forno con carta da forno e metterla da parte. Preparare uno zucchero a velo su un piatto piano.
- Riprendere l’impasto e ricavarne dei filoncini con un diametro di circa 3 cm.
- Tagliare i filoncini a pezzi di 10 cm e formare delle piccole “S”. Passare i biscotti nello zucchero a velo preparato e disporli sulla placca rivestita.
- Cuocere i biscotti nel forno già caldo per 12-15 minuti a 180° . Rimuoverli con attenzione dal forno e farli raffreddare completamente su una gratella.
Spolverizzare i nostri BISCOTTI AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO con ulteriore zucchero a velo, se desiderato, e servirli.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
