Vai al contenuto

BISCOTTI AMARETTI SARDI BIMBY

AMARETTI SARDI BIMBY

Dei golosissimi biscotti alle mandorle tipici della Sardegna, sono abbastanza semplici da fare con il nostro amico Bimby e idealida servire per svariate occasioni, feste o ricorrenze!

AMARETTI SARDI BIMBY

INGREDIENTI:

  • 6 albumi
  • scorza di un limone bio
  • 600 g. di farina di mandorle
  • 500 g. di zucchero semolato
  • scorza di 2 limoni biologici

Se non trovate la farina di mandorle potete usare mandorle pelate.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa se non avete la farina di mandorle tritate le mandorle insieme allo zucchero e la scorza del limone per 10 secondi a velocità 10 ottenendo cosi la farina.
  • Separate ora i tuorli dagli albumi e uniteli al composto  uno alla volta con lame in movimento e mescolate per 20 secondi a velocità 4, ripetere se necessario, il composto deve presentardi morbido e lavorabile, toglietelo dal boccale eaggiungete un altro pò di farina di mandorle se vi sembra troppo molle.
  • Prendete un po’ di impasto, mettetelo nel  palmo della mano e aiutandovi con l’altra formate delle palline grandi come una noce, aiutatevi con le mani un pò inumidite d’acqua e continuate  fino al termine degli ingredienti, ora passate ogni pallina nello zucchero semolato e disponetele nella leccarda del forno ricoperta di carta forno distanziandole un pochino tra loro perchè in cottura si allargano.
  • Mettete al centro di ogni pallina una mandorla intera per decorazione e infornate gli amaretti in forno preriscaldato a 170° per 20-25 minuti circa in modalità statico fino a che la superficie è bella dorata, una volta cotti fateli raffreddare bene sopra una gratella e i vostri amaretti sono pronti da gustare, potete conservarli in barattoli di vetro con il coperchio per una settimana circa e buon appetito!

RICETTE SIMILI:

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla Home

AMARETTI SARDI BIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.