paste di mandorle bimby
Dolci

PASTE DI MANDORLE BIMBY ricetta Siciliana

PASTE DI MANDORLE BIMBY

Le paste di mandorle sono dei deliziosi pasticcini Siciliani semplici da fare, morbidi, profumatissimi e diffusissimi nelle pasticcerie siciliane, facilissime da fare con il Bimby!

PASTE DI MANDORLE BIMBY

INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • 250 g. di zucchero
  • 250 g. di mandorle
  • essenza di arancia
  • 1/2 cucchiaino di miele
  • ciliegie candite o mandorle per decorare

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate per prima cosa lo zucchero semolato nel boccale del Bimby e polverizzatelo per 30 secondi a velocità 10, riunite con la spatola lo zucchero, unite anche le mandorle e macinatele per 20 secondi a velocità 10, ora unite il miele, gli albumi e l’aroma all’arancia o limone, impastate per 30 secondi a velocità 4.
  • Togliete ora i composto dal boccale e versatelo in una sac a poche con bocchetta a stella, preriscaldate il forno a 190° circa, rivestite la leccarda del forno di carta forno e create direttamente sulla leccarda i vostri pasticcini dando la forma che preferite, decorate i ricci con mezza ciliegina candito o una mandorla se lo preferite, infornate per 15 minunti circa!

RICETTE SIMILI:

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO BIMBY e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla Home

PASTE DI MANDORLE BIMBY FAN

PASTE DI MANDORLE BIMBY

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Jessica says:

    Miele che quantità nella pasta di mandorle?

    1. Cristina Marras says:

      Mezzo cucchiaino

Average
5 Based On 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.