PLUMCAKE AL COCCO BIMBY
Oggi vi proponiamo un plumcake morbidissimo e profumato al cocco, facile da fare con il Bimby e perfetto da servire per la prima colazione o la merenda, invitante e una fetta tira l’altra!
PLUMCAKE AL COCCO BIMBY
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 200 g. di farina 00
- 200 g. di zucchero
- 1 vasetto di yogurt
- 1 pizzico di sale
- 100 g. di farina di cocco
- 120 ml. di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e lo uova e mescolatele per 2 minuti a velocità 4 ottenendo un composto spumoso, aggiungete ora la farina, lo yogurt, l’olio, il sale, la farina di cocco e mescolate per 30 secondi a velocità 5, unite per ultimo il lievito e mescolate per altri 20 secondi a velocità 5.
- Ora imburrate e infarinate uno stampo per plumcake versate dentro il composto e infornate a 180 gradi in modalità statico per 40-45 minuti circa posizionando la leccarda del forno a metà altezza.
- Fate la prova stecchino per verificare la cottura del plumcake una volta cotto fatelo raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierlo dallo stampo, una volta freddo toglietelo dallo stampo delicatamente, giratelo su un piatto largo e spolveratelo con abbondante zucchero a velo e vedrete è una vera delizia!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE



Lascia un commento