Vai al contenuto

Come fare le Uova ripiene Bimby

UOVA RIPIENE BIMBY

Se sei alla ricerca di un antipasto che stupisca i tuoi ospiti con il minimo sforzo, le uova ripiene fatte con il Bimby sono la soluzione perfetta. Questa ricetta deliziosa combina la semplicità delle uova sode con un cremoso e saporito ripieno di tonno e maionese, ottenuto in pochissimi passaggi con l’aiuto del tuo Bimby. Sarà impossibile resistere alla loro bontà!

Preparare le uova ripiene con il Bimby è  facilissimo, davvero un gioco da ragazzi. Basta pochi minuti per ottenere un ripieno cremoso e delizioso. Se vuoi aggiungere un tocco di originalità alla tua tavola, puoi facilmente personalizzare il ripieno secondo i tuoi gusti o utilizzare ingredienti alternativi. Ad esempio, puoi sostituire il tonno con il salmone affumicato o con le verdure grigliate per una versione vegetariana!

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

MAIONESE COTTA BIMBY

MAIONESE FATTA IN CASA BIMBY

INSALATA ESTIVA DI RISO CON UOVA E VERDURE BIMBY

Uova ripiene Bimby

Ingredienti Uova ripiene Bimby:

  • 4 uova
  • 400 ml. d’acqua
  • 50 g. di maionese
  • 1 pizzico di pepe nero
  • 1 filetto di acciuga sott’olio
  • 1 ciuffetto di prezzemolo fresco tritato
  • 80 g. di tonno in scatola all’olio d’oliva

Procedimento Uova ripiene Bimby:

  • Versate nel boccale del Bimby l’acqua e posizionate dentro il cestello con le uova, chiudete con il coperchio e fatele cuocere per 14 minuti a temperatura varoma velocità 1. Una volta cotte togliete il cestello con l’aiuto della spatola facendo attenzione a non bruciarvi.
  • Ora sciacquate le uova dentro il cestello sotto l’acqua corrente e nel frattempo sciacquate e asciugate bene il boccale, mettete dentro il prezzemolo e tritatelo per 3 secondi a velocità 8 e riunitelo sul fondo con la spatola.
  • Tagliate ora le uova sgusciate a metà, togliete i tuorli e metteteli nel boccale, unite l’acciuga e il tonno e frullate per 5 secondi a velocità 6 poi riunite sul fondo con la spatola.
  • Unite ora la maionese, il ketchup, il pepe e amalgamate per 10 secondi a velocità 4, se necessario aggiungete un pizzico di sale e mescolatelo bene. Trasferite ora il composto in una tasca da pasticcere e usate la punta a stella, riempite i gusci di albeme e conservateli in frigo fino al momento dell’utilizzo per 1 o 2 giorni massimo e buon appetito!

Consigli: Uova ripiene Bimby

  1. Utilizzate uova fresche e di buona qualità questo è fondamentale per ottenere un risultato ottimale. Assicuratevi che le uova siano integre e prive di crepe prima di bollirle.
  2. Se preferite un ripieno più cremoso, potete aggiungere un po’ più di maionese. Se invece preferite un ripieno più saporito, potete aumentare la quantità di tonno o aggiungere spezie e erbe aromatiche a piacere.
  3. Sperimentate con ingredienti diversi per personalizzare il ripieno delle tue uova ripiene. Potete aggiungere olive tritate, capperi, erbe aromatiche o formaggio grattugiato per aggiungere ulteriore sapore e consistenza al ripieno.

Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE

Uova ripiene Bimby
Uova ripiene Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.