PETTO DI POLLO ALLA CACCIATORA
Il petto di pollo alla cacciatora Bimby è un secondo piatto semplice da fare, saporito, morbido e invitante, si prepara in pochi e semplici passaggi ed è perfetto da servire per il pranzo o la cena!
PETTO DI POLLO ALLA CACCIATORA
INGREDIENTI: PER 4 PERSONE
- 1 cipolla
- 2 carote a dadini
- olive nere snocciolate
- 700 g. di petto di pollo
- 2 coste di sedano a dadini
- 50 ml. di vino bianco o rosso
- 500 g. di polpa di pomodoro
- 1 cucchiaino e 1/2 di sale fino
- prezzemolo fresco tritato q.b.
- 2 cucchiai di capperi sott’aceto
PROCEDIMENTO:
- Versate nel boccale del Bimby il prezzemolo e tritatelo per 3 secondi a velocità 8, toglietelo poi dal boccale versatelo in un contenitore e mettetelo da parte fino al momento delll’utilizzo
Tritate ora la cipolla, il sedano e le carote per 4 secondi a velocità 5, unite l’olio e il petto di pollo a pezzi e fate cuocere per 10 minuti a 100° velocità antiorario, aggiungete pi il vino e fatelo sfumare per 5 minuti a 100° velocità 1 antiorario. - Unite ora la polpa di pomodoro e il prezzemolo tritato e fate cuocere il tutto per 20 minuti a 100° velocità antiorario, verso fine cottura unite i capperi e le olive fate addensare bene il sugo se vi risulta troppo liquido per qualche altro minuto se preferite, cospargete poi con del prezzemolo fresco tritato e il vostro pollo alla cacciatora è pronto da servire..buon appetito!
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
